lunedì 10 settembre 2012

Come funziona un computer


È la lettura di questo articolo è solo a causa della miglior regalo mai dato dalla tecnologia. L'avvento dei Personal Computer (PC) si è dimostrato più vantaggioso per l'umanità, e ha permesso alle persone di fare un gran numero di compiti senza sforzo in pochissimo tempo.

Usiamo i computer molto nella nostra vita quotidiana. Ma abbiamo mai pensato a come funziona un computer? Il computer è costituito da diverse parti e componenti complessi che insieme lavorano insieme per uno scopo comune. Per sapere come funziona un computer, si dovrebbe prima discutere in generale, le parti essenziali che rendono un computer di funzionare.

Componenti hardware importanti di un computer

CPU

Un'unità di elaborazione centrale (CPU) è un chip che è responsabile della gestione del funzionamento completo del sistema informatico. Viene generalmente dato il tag come il 'cervello' del computer. La CPU è costituito da una configurazione che si occupa ogni funzione principale che viene effettuata nel computer.

Scheda madre

La scheda madre è anche uno dei componenti importanti che alloggia la memoria del computer e la CPU. Si tratta di un circuito sul quale sono incorporati molti piccoli trucioli. Una scheda madre del computer è dotato di slot e molte porte per connettersi ai dispositivi hardware, come il mouse, cuffie, tastiera del computer, hard disk, unità ottiche e dischi e periferiche per computer di altri.

RAM

Una memoria ad accesso casuale (RAM) è un chip che deve essere fissato in uno slot sulla scheda madre. Esso è responsabile per memorizzare informazioni che viene utilizzato o lavorato, nel processo. Poiché si tratta solo di un supporto di memorizzazione temporanea, i dati in esso contenuti vengono persi se si spegne il computer.

Hard disk

È qui che tutti i dati informatici sono memorizzati magneticamente. È costituito da un disco rotante che memorizza informazioni in luoghi piccoli sul piatto noto come sezioni. I dischi rigidi sono disponibili in una varietà di capacità di stoccaggio.

Alimentazione

Questo è un'unità installato nel quadro CPU che fornisce corrente a tutti i componenti elettronici del computer. Si parte e si spegne la scheda madre e altri componenti.

Software importante di un Computer

Dopo tutto l'hardware essenziale è configurato nel sistema, vi è la necessità di una certa applicazione per permettere all'utente di impartire comandi al computer, in modo che i comandi possono essere eseguiti in modo appropriato. Questa applicazione software è noto come il sistema operativo, normalmente denominato 'OS'. Ci sono diversi tipi di sistemi operativi quali Windows, Linux, Mac e UNIX. La maggior parte degli utenti informatici in tutto il mondo si utilizza Windows come loro OS. Il Basic Input / Output System (BIOS) è un software che è integrata in ogni computer per impostazione predefinita, sia esso un computer portatile o un computer desktop. Controlla se tutti i circuiti integrati, dischi rigidi, i porti, e il processore sono in buone condizioni operative.

Lavoro fondamentale di un sistema informatico

Quando si preme l'interruttore di alimentazione sulla CPU cabinet, l'alimentatore entra in funzione e fornisce energia alla scheda madre. Quindi, l'applicazione BIOS esegue un controllo approfondito se tutte le componenti hardware stanno lavorando bene. Dopo questo controllo è completo, ma inizia a caricare l'hardware come scheda audio, scheda video, tastiera e mouse del computer. Se è stato installato un nuovo hardware dopo che il PC è stato spento per l'ultima, riconoscerà il nuovo hardware ed installare e caricare automaticamente per il funzionamento. Dopo aver fatto questo, lo consegnerà il compito al sistema operativo che controlla la memoria, storage, processore, e altre applicazioni essenziali. Così, quando avviare un programma, individua OS il programma memorizzato nella memoria e lo carica per il funzionamento. A causa di funzionamento del sistema operativo, è possibile impartire comandi al software che coordina con l'hardware per ottenere l'uscita desiderata.

Questa era solo una panoramica di come fa un lavoro al computer ed eseguire le sue funzioni complesse. Quando si avvia il PC la prossima volta, ricordare che il processo di cui sopra è avviato e in esecuzione nel quadro della CPU.

Nessun commento:

Posta un commento