martedì 11 settembre 2012
La funzione della membrana nucleare
Una cella è la più piccola unità di vita, ed è l'unità di base funzionale in tutti gli organismi viventi. Si salutato essere il blocco di vita e di una singola cella porta allo sviluppo di un individuo vivente. Scoperto da Sir Robert Hooke nel 1665, le cellule sono stati ampiamente studiati per avvicinarsi ai misteri della carne, vita e morte.
Una pianta o una cellula animale è costituito da alcuni componenti vitali che lavorano insieme per sostenere la vita e promuovere la crescita e lo sviluppo. Tra questi, nucleo costituisce l'unità di controllo della cella. Nelle piante, nucleo generalmente cella si trova verso periferia causa della presenza di grande vacuolo centrale. In cellule animali tuttavia, si trova al centro della cella.
Nucleus contiene informazioni molto importante su tratti ereditari (cromosomi, DNA, ecc) che vengono trasferiti dai genitori ai loro figli. Membrana nucleare è il rivestimento involucro / protezione che racchiude il nucleo. Invariabilmente, la funzione della membrana nucleare è vitale per la salvaguardia nucleo e quindi a garantire la vita delle cellule.
La funzione della membrana nucleare e struttura
Prima di sapere affrontare la domanda 'qual è la funzione della membrana nucleare', conoscendo la struttura della membrana nucleare ci aiuterà a conoscere vari aspetti del funzionamento della membrana nucleare.
Membrana nucleare è generalmente definito in due modi, cioè,:
E * è una membrana a doppio strato, separando nucleoplasma dal citoplasma. È anche permeabile a certe molecole selezionate.
* In cellule eucariotiche, la doppia membrana che racchiude il DNA e qualsiasi altro materiale genetico è noto come membrana nucleare
Qui, si deve essere consapevoli di un fatto che le cellule procariote non hanno membrana nucleare attorno al suo nucleo. Sapere di più su similarties tra cellule procariote ed eucariote renderà più semplice da comprendere ulteriori concetti sulle cellule.
Funzione della membrana nucleare può essere più facilmente afferrata da conoscere i suoi componenti strutturali. Membrana nucleare si compone di tre parti fondamentali - esterno membrana nucleare interna della membrana nucleare e poro nucleare. Membrana nucleare consiste di migliaia di complessi dei pori nucleari e vicino alla membrana nucleare, all'interno del nucleo, si trova lamina nucleare. Lamina nucleare è una fitta rete di filamenti intermedi che aiutano nella sintesi delle proteine all'interno delle cellule e gestisce anche la replicazione del DNA e la divisione delle cellule. Oltre a questi, la funzione di lamina nucleare è per conferire stabilità al nucleo. In caso di collasso della lamina nucleare, nucleo collassa anche.
Funzione di membrana nucleare
Una delle funzioni più significativo della membrana nucleare in una cella è quello di regolare in e fuori di movimento solo sostanze specifiche. Membrane nucleari in cellule animali e vegetali previene il nucleo di collassare e, quindi, è efficace nel tenere nucleo. Per il trasporto di materiali dentro e fuori del nucleo, membrana nucleare agisce come un controllo di sicurezza. Nel processo di mitosi e meiosi, funzione della membrana nucleare è di regolare il trasporto di minerali tra nucleo e citoplasma. In diverse cellule eucariotiche, quando avviene la mitosi chiusa, i cromosomi nel nucleo delle cellule vanno incontro a divisione in due nuclei simili.
Sia cellule animali e vegetali sono cellule eucariotiche sono analoghi chiave tra cellule vegetali ed animali. Presenza di citoplasma, nucleo e la membrana cellulare formano le somiglianze in vegetali e cellule animali. Quindi, la funzione della membrana nucleare globale in cellule animali o in cellula vegetale sono più o meno lo stesso. Proprio come nuclei guardie della membrana nucleare, la funzione della membrana cellulare è anche fondamentale nel funzionamento delle cellule. Nelle cellule animali, ci sono piccoli vacuoli, non cloroplasti e la parete cellulare. D'altra parte, in cellule vegetali, vi è un grande vacuolo, cloroplasti, parete cellulare e di forma regolare.
Membrana nucleare è certamente un organello fondamentale nella cella. Grazie alla membrana nucleare (che separa citoplasma e nucleoplasma), alcune reazioni di sintesi proteica in cellule e sottoposti a queste proteine, negli esseri umani, sono stati collegati a diverse malattie come la distrofia muscolare, pre-maturo invecchiamento, ecc Anche se i collegamenti di piccole dimensioni per curare diverse malattie si trovano attraverso lo studio delle cellule, allora certamente, può portare a grave scoperta medica.
Gli scienziati stanno cercando di esplorare altri aspetti della funzione della membrana nucleare, in modo che possano conoscere più a fondo le varie caratteristiche di questa membrana a doppio strato. In effetti, studio intera cella è ora un soggetto integrale di ricerche biologiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento