martedì 11 settembre 2012

Tipi di memoria del computer


"Sapete cosa sono le funzioni di vari tipi di memoria del computer?", O, "Come funziona la memoria di lavoro computer?" Memoria del computer, nei primi giorni del computer che ha dato la possibilità di caricare una serie di istruzioni vale a dire un programma, per il processore da eseguire. Con questa struttura, usabilità e le prestazioni dei computer è aumentato drammaticamente. Inoltre, rende facile per sostituire il programma caricato nella memoria che a sua volta aumenta la flessibilità di utilizzo del computer. Konrad Zuse Z3 calcolatore elettromeccanico è il primo esempio di un tipo di computer. Esiste un elenco dei tipi di memoria del computer che è disponibile per un facile riferimento?

Diversi tipi di memoria del computer

Qui prenderemo in considerazione registri, memoria cache, RAM, memoria virtuale e il disco rigido che sono tutti usati nei computer di oggi.

Registri

Questo è un tipo molto speciale di memoria del computer che è di grande aiuto al microprocessore in esecuzione di istruzioni. Il microprocessore utilizza registri per memorizzare informazioni utili come i risultati delle operazioni matematiche e l'indirizzo della successiva istruzione del programma (memorizzato in RAM) per eseguire. Questo tipo di memoria è più noto per le persone che hanno conoscenze tecniche di computer. Generalmente, quando pensiamo di memoria del computer, ci si riferisce ad uno dei due tipi di memoria del computer cioè non volatile (ROM) e volatile (RAM).

ROM (Read Only Memory)

ROM è uno dei tipi di memoria del computer che è non-volatile in natura. I dati in esso, una volta scritte, si può accedere in caso di necessità, ma non può essere sostituito. La natura di questa memoria del computer permette di essere utilizzato dai produttori dei sistemi informatici per uno scopo particolare. Tutti i dati essenziali come programma di sistema (BIOS, Basic Input / Output System) è memorizzato nella ROM. Questi programmi sono utilizzati avvio del computer che poi viene superato dal sistema operativo.

RAM (Random Access Memory)

Diversi tipi di sistemi operativi per computer in uso oggi sono altro che un ponte tra gli utenti di computer e dispositivi hardware diversi che sono collegati in un sistema informatico. Quando un utente poteri sul suo sistema, i file necessari del sistema operativo vengono caricate nella RAM che facilita l'uso di hardware.

Quando gli utenti accede e inizia il resto dei diversi programmi, anch'essi sono caricati nella RAM e vengono utilizzati sotto il controllo del sistema operativo. Questi programmi ei loro dati, che possono essere ad accesso casuale, vengono mantenuti separatamente e in modo sicuro. I dati si accede dalla RAM e viene manipolato nel microprocessore. I risultati sono trasferiti al RAM. RAM è un tipo di memoria del computer volatile che permette una sorta di campo da gioco o un margine di manovra per il sistema operativo ei dati in essa contenuti vengono cancellati quando il computer è spento. Vediamo da dove i dati nella RAM proviene.

Hard disk

Il sistema operativo è installato sui dischi rigidi dei computer desktop. Quando il computer è acceso, file essenziali del sistema operativo e altri programmi vengono letti e trasferiti alla RAM. Un disco rigido in un computer viene utilizzato anche per memorizzare i dati dell'utente, quali film, canzoni e dati finanziari che non si perde quando il computer è spento.

Cache Memory

C'è grande differenza nelle capacità del microprocessore e la RAM. La quantità di dati e la frequenza alla quale esso può essere trasferito dalla RAM (bassa) e velocità di elaborazione (alta) del microprocessore molto diversa portando il microprocessore nello stato di riposo. Capacità di queste parti del computer sono a ponte con l'aiuto della memoria cache. Questa memoria viene direttamente collegata al microprocessore attraverso il controllore di memoria cache L2 oppure costruendo in chip microprocessore. 95% del tempo, i dati vengono trasferiti al microprocessore attraverso memoria cache.

Memoria virtuale

A volte un programma ha bisogno di accedere a ulteriori informazioni e il sistema operativo rileva che la RAM è piena. Esso quindi individua l'area di RAM che non è stata letta recente e trasferisce i dati al disco rigido. In breve, la memoria virtuale del computer è un figlio di sistemi operativi avanzati che utilizza una parte del disco rigido per i dati offload dalla RAM. I dati scritti / letti dalla memoria virtuale è lento, ma consente la massima flessibilità nel caricamento programmi diversi o un programma veramente grande. Nel caso dei sistemi di computer vecchio e lento questo trucco è molto utile e aumenta la loro durata.

Flash Memory

Le applicazioni pratiche di questo tipo di memoria del computer volatile può essere visto in unità flash USB, schede di memoria e dischi rigidi portatili. Questi permettono i dati da scrivere loro e possono essere staccati dal sistema. Possono essere collegato ad un altro sistema di computer per leggere e trasferire i dati ad esso.

Durante l'evoluzione dei diversi tipi di computer di memoria del computer troppo, evoluto con il resto dei componenti di computer. Dei dati, la sua trasformazione da microprocessore e diversi tipi di schede di memoria del computer come dispositivi di memorizzazione dati per esso sono le cose ovvie nel mondo dei computer.

Nessun commento:

Posta un commento