domenica 9 settembre 2012

Holographic Data Storage


Al giorno d'oggi, DVD blu ray e hard disk sono i tipi di dispositivi di archiviazione di dati informatici che hanno la massima capacità. Le informazioni in tutti questi dispositivi è memorizzato in forma di bit. I dati vengono registrati e leggere un bit alla volta, che rende elaborazione dati lento. Avete immaginato una tecnologia molto più avanzata di questi mezzi? Uno di tali tecnologie, che è considerato a sostituire i sistemi di storage di dati di oggi è 'archiviazione olografica dei dati'. Continuate a leggere, per conoscere di più su olografici dispositivi di memorizzazione dati.

Invenzione di archiviazione olografica dei dati e lo sviluppo

Nei primi anni 1960, uno scienziato di nome Pieter J. van Heerden portato avanti l'idea di creare un sistema olografico per una rapida e grande capacità di stoccaggio dei dati. Dopo alcuni anni, gli scienziati che lavorano presso i laboratori RCA, sono riusciti a registrare più di 500 ologrammi in un cristallo di niobato di litio e circa altri 500 immagini su materiale polimerico. Tuttavia, la mancanza di materiali a basso costo e lo sviluppo di componenti magnetici di memorizzazione dei dati ha causato questa idea da mettere in attesa.

InPhase Technologies, a metà degli anni 2000, annunciato pubblicamente il suo dispositivo di memorizzazione olografica. Tuttavia, nel febbraio 2010, il ramo d'azienda è stato fermato, come Colorado governo ha sui suoi beni per non pagare le tasse in tempo. Recentemente, nel mese di aprile 2009, GE Global Research esposto i loro olografica dispositivo di archiviazione dati. Si ritiene che InPhase e Nintendo hanno siglato un accordo a venire con olografici sistemi di archiviazione dati per i videogiochi.

Qual è Holographic Data Storage?

Holographic storage dei dati è un nuovo tipo di tecnologia che aiuta notevolmente ad alta capacità di archiviazione dei dati. Questa tecnologia consente un sistema per registrare e leggere i dati ad un milione di volte più veloce rispetto a quella dei tassi nelle unità ottiche e magnetiche di oggi. Fondamentalmente, si lavora sul concetto di 3D archiviazione dei dati. Il trattamento in questo concetto olografico riguarda l'accesso tutto il supporto di memorizzazione piuttosto che la sua superficie. I dati vengono memorizzati sul disco utilizzando due raggi si intersecano tra loro. In questo modo, i dati possono essere memorizzati sulle stesse cellule fotosensibili che contengono dati. Quindi ci possono essere dati si sovrappongono e la creazione di ologramma, in cui i dati possono essere accessibili tramite un fascio equivalente al ologramma. Al momento, ci sono olografici Versatile Disc (HVDs) e olografici Carte Versatile (HVCs) sviluppati, ma non sono ancora commercialmente annunciato.

Memorizzazione e lettura dei dati olografici

Per registrare dati su un dispositivo di memorizzazione dati olografica, uno blu-verde argon laser viene proiettata su un divisore di fascio che la divide in due raggi. Il primo fascio che ha dati da memorizzare viene definito come un fascio di segnale. Questo raggio di luce passa attraverso uno specchio poi un modulatore spaziale di luce (SLM) che è un LCD che visualizza i dati binari (cioè '1 'e '0') nella forma di oggetti trasparenti e scure sul suo schermo. Questi dati binario viene trasmesso dal fascio di segnale ad un cristallo di niobato di litio per l'archiviazione come un ologramma.

Il secondo raggio che trasmette dal laser argon è noto come il fascio di riferimento. Si noti che questo fascio non sia in possesso di tutti i dati per l'elaborazione. Esso riflette sul divisore di fascio e viene trasmesso al cristallo utilizzando un percorso diverso. Nel momento in cui il raggio del segnale e raggio di riferimento incontrano, i dati sulla trave segnale viene registrato sul supporto di registrazione in una forma olografica. Ora, per accedere ai dati memorizzati, il fascio di riferimento flash sul supporto di registrazione nello stesso angolo che è stato utilizzato per registrare i dati olografiche prima. I dati vengono poi trasferiti ad un rivelatore che ha una capacità di lettura di un milione di bit in una volta.

Il recupero dei dati in un supporto di memorizzazione dati olografico dipende l'angolo al quale la luce viene proiettata di riferimento. Così, usando i raggi diversi angoli separati, è possibile leggere un numero di pagine della stessa area del supporto di memorizzazione. I principali vantaggi di questa tecnologia è pezzo di velocità di trasferimento dati e la capacità di memorizzare una quantità enorme di informazioni in un'area più piccola.

Nessun commento:

Posta un commento