lunedì 10 settembre 2012

Si può convertire Firewire a USB?


Come si fa a collegare un dispositivo al computer? Attraverso i porti, naturalmente. Basta collegare il dispositivo alla porta, e ... aspetta un attimo, la spina non si adatta alla porta! Questo potrebbe accadere, se si sta cercando di collegare un dispositivo con una spina FireWire, al porta USB del computer. Così che cosa è una porta FireWire, e qual è la differenza tra questo e una porta USB? Una volta che siete abili con il vero affare, la domanda più ovvia è "Riesci a convertire FireWire a USB?». Per trovare le risposte a queste domande, continuate a leggere per un approfondito sguardo a queste due caratteristiche della porta.

Che cosa è una connessione Firewire?

Il nome per la classificazione ufficiale è FireWire IEEE 1394. Una connessione FireWire ha lo stesso scopo come connessione USB: si connette a un altro dispositivo 1, e permette di trasferimento in tempo reale dei dati. Come standard, 1394 è stato sviluppato nel 1986 da Apple, che le diedero il marchio "FireWire". Altre società come Sony e Texas Instruments hanno il loro marchio di interfaccia 1394, denominata i.Link e Lynx, rispettivamente.

Che cosa è una connessione USB?

USB è l'acronimo di Universal Serial Bus. Si tratta di uno standard utilizzato per collegare periferiche a un computer. Il concetto di plug-and-play è dovuta alla specifica USB. Porte USB fornire potenza al dispositivo collegato ad essi, quindi un alimentatore esterno non è necessaria per alimentare il dispositivo, mentre viene utilizzato. Lo standard USB ha quasi spazzato via la necessità di porte seriali e parallele.

Si può convertire FireWire USB?

La risposta è sì e no. Ci sono differenze hardware tra le 2 specifiche, che non consentono la conversione. Un altro problema è la tecnologia attuale. Una connessione FireWire è progettata per trasferire grandi quantità di dati a velocità superiore. Una connessione USB non è. Quindi, se avete pensato di poter accelerare la connessione USB, rendendo FireWire, ripensateci. Ma cosa succede se si dispone di un dispositivo, per esempio un videoregistratore, con una porta FireWire e un PC con solo porte USB? Le 2 porte sono fisicamente e funzionalmente diverse, ma è necessario collegare il registratore al PC. La soluzione è quello di usare una porta FireWire a USB, in questo modo:

☛ Collegare il cavo FireWire, fornito con il registratore nella porta FireWire sul registratore.

☛ Inserire l'altra estremità del cavo FireWire-to-USB con fermezza, in modo tale che il cavo sia completamente all'interno dell'adattatore.

☛ L'altra estremità dell'adattatore è un connettore USB, in modo da collegarsi a qualsiasi porta USB del computer. Connessione fatto.

Un adattatore nifty poco si può permettere che la tua porta FireWire solo dispositivo per la connessione al PC porta USB. Questo perché una parte è un USB e l'altra estremità è un connettore FireWire. Tali adattatori o spine piccole costo di circa $ 5. Si può anche optare per un cavo di prolunga o filo, per consentire un più agevole collegamento. Alcuni modelli di adattatori sono:

* TRENDnet USB / FireWire adattatore per TC-NT2 ($ 15)

* Importer520 USB 2.0 IEEE 1394 FireWire a 4 pin 4 Estensione piedi Cable ($ 2)

* Sima SUO-200 USB Multi Cable con FireWire ($ 16)

Ma una tale connessione non vi darà l'alta velocità di trasferimento dati di una normale connessione FireWire FireWire. Il computer accettare e inviare i dati, alla velocità di 480 Mbps USB. Ci sono anche questioni di potere tra i 2 standard. Un'opzione molto più sicuro, soprattutto per uso a lungo termine, è quello di utilizzare un hub USB con porte FireWire o installare una scheda PCI FireWire. La scheda PCI può essere inserito in un computer portatile o PC e installato. Così il vostro computer dotati di porte FireWire e ad alta velocità vantaggio è anche presente. Alcuni modelli sono:

* HDE 7 porte USB Hub Squid ($ 6)

* Sonnet Technologies USB / FireWire ExpressCard 34 ($ 50)

* IOGEAR universale Hub GUH420 ($ 30)

* StarTech 2 Laptop Port ExpressCard 1394 ($ 45)

* Belkin FireWire 6-Port Hub ($ 40)

Mentre ogni computer è dotato di porte USB e sono facilmente identificabili, il computer potrebbe avere una porta FireWire, e non si può trovare o hanno confuso per qualche altra porta. Il modo migliore per identificare la porta FireWire del computer è quello di cercare il logo. In desktop, tutte le porte si trovano sul retro del cabinet CPU. Con laptop, le porte sono posizionati lungo il lato del computer. Date un'occhiata più da vicino le porte e si potrebbe trovare una porta FireWire, nascondendosi tra gli altri. Speriamo che la ricerca ha messo sopra il vostro "si può convertire FireWire a USB?" domande a riposare.

Nessun commento:

Posta un commento