venerdì 7 dicembre 2012

Che cos'è un soffio al cuore


Normalmente il cuore batte in due suoni: il primo è un 'lub' come suono, causato dalle valvole mitrale e tricuspide chiusura all'inizio della sistole, e il secondo è un 'dub' come suono, causato dalla aortica e polmonare valvole di chiusura all'inizio della diastole. Questi due suoni susseguono e non deve essere interrotto da altri suoni. Un soffio al cuore è un fruscio o un fischio sentito insieme con il suono normale 'lub-dub'.

Esistono principalmente due tipi di soffi cardiaci: innocenti e anormale. Le persone che soffrono di soffi cardiaci innocenti hanno un cuore sano senza segni di problemi cardiaci. Questi soffi si verificano quando il sangue scorre più velocemente del normale, o quando c'è più flusso di sangue attraverso il cuore. Questi soffi può essere causato anche a causa dei cambiamenti nel cuore dopo un intervento chirurgico, invecchiamento, o durante la gravidanza. D'altra parte, le persone affette da soffi cardiaci anormali possono avere sintomi di malattie cardiache. Questi soffi sono più comuni nei bambini, specialmente al momento della nascita. Cardiopatie congenite, difetti del setto (fori nel cuore), infezioni o qualsiasi danno alle valvole cardiache sono alcune cause comuni di soffi cardiaci anomali. Questi difetti sono connessi alla struttura cuore, pareti interne e le valvole del cuore, arterie e vene che trasporti il ​​sangue al cuore e altre parti del corpo.

Segni e sintomi

Di solito soffi cardiaci sono innocui, ma i loro sintomi dipendono dalla causa dietro i mormorii e come grave che causa. Alcuni dei segni e sintomi sono i seguenti:

* Mancanza di respiro

* Dolore toracico

* Colorazione blu della pelle sulla punta delle dita e l'interno della bocca

* Vertigini o svenimenti

* Sudorazione eccessiva

* Fatica

* La crescita anormale e cattive abitudini alimentari nei bambini

Diagnosi e trattamento

Per diagnosticare un soffio al cuore, i medici di solito eseguire un esame fisico, dove si chiedono i pazienti sui sintomi, insieme ai loro storia medica e familiare. Essi valutano soffi cardiaci dal suono - tono basso, medio o alto - per quanto tempo dura, e come esso è influenzato dalla respirazione e le differenti attività fisiche del corpo. Una volta che soffi cardiaci sono confermati, i medici possono chiedere al paziente di sottoporsi a diversi test, come la radiografia del torace, ECG, ecocardiografia e la cateterizzazione cardiaca.

I bambini con diagnosi di soffi cardiaci innocenti non hanno bisogno di cure in quanto hanno un cuore normale, tuttavia, deve sempre andare per controlli regolari. Allo stesso modo, le donne incinte che soffrono di soffi cardiaci innocenti, inoltre, non hanno bisogno di cure. Le persone che soffrono di anemia, ipertiroidismo o febbre può anche avere soffi innocenti. Tuttavia, questi mormorii si calmerà ed eventualmente fermarsi dopo la malattia viene curata. Il trattamento di pazienti affetti da soffi cardiaci anormali può variare dalla medicina alla chirurgia, a seconda del tipo e della gravità del danno cardiaco.

Un soffio al cuore non è una malattia, è solo un modo di allertare noi stessi per garantire che il cuore sta funzionando correttamente. La maggior parte dei soffi cardiaci sono innocui, ma se diagnosticata, si dovrebbe sempre consultare un medico per il trattamento e le precauzioni necessarie.

Nessun commento:

Posta un commento