venerdì 7 dicembre 2012

Trombocitopenia sintomi


Ci sono molte cellule che compongono il sangue. Uno di questi molti tipi di cellule del sangue sono piastrine. Le piastrine sono chiamati 'trombociti' nel gergo medico. Il termine deriva da 'Thrombos' opera greca che significa a coagulare. 'Penia' la parola nella trombocitopenia termine significa riduzione in latino. Così, piastrine bassa è chiamato trombocitopenia. Questa è una condizione grave quanto riguarda la capacità del sangue di coagulare. In condizioni normali, piastrine vengono distrutte all'interno del corpo in circa 10 giorni. A questo ritmo, tutti i giorni il 10% del conteggio totale delle piastrine è perduto. Il midollo osseo produce più piastrine di tutti i giorni per compensare questa perdita. Tuttavia, quando a causa di una malattia come il cancro, il midollo osseo non riesce a produrre la quantità richiesta di piastrine che portano alla riduzione drastica loro conteggio. Nei paragrafi seguenti si legge sui sintomi trombocitopenia e capire questa condizione in dettaglio.

Qual è la Trombocitopenia?

La trombocitopenia è basso numero di piastrine nel sangue. Le piastrine sono cellule del sangue che aiutano nella coagulazione del sangue. Aiutano a prevenire la perdita di sangue a causa di sanguinamento da aggregazione e formando presa come le strutture in aree di sanguinamento. La definizione classica della trombocitopenia è una conta piastrinica inferiore a 150.000 / ul. Essa si verifica a causa della presenza di un disturbo come la leucemia, malattia del sistema immunitario, o effetto collaterale medica. Leggiamo ora sulle cause trombocitopenia, sintomi e trattamento.

Cause dei sintomi Trombocitopenia

Ci sono molte cause dei sintomi trombocitopenia. Questi possono includere tre cause principali che portano a basso numero di piastrine. Diamo uno sguardo alle varie cause di trombocitopenia.

Aumento Ripartizione delle piastrine

* Aumento intravascolare (nel sangue) ripartizione delle piastrine

* Aumento extravascolare (nella milza o del fegato) ripartizione delle piastrine

Riduzione * nella produzione di piastrine dal midollo osseo

Malattie che portano alla riduzione delle piastrine

* Tumore del midollo osseo

* Cirrosi del fegato

* Anemia aplastica

* Carenza di folato

* Carenza di vitamina B12

* In rari casi, l'infezione del midollo osseo

Condizioni che portano alla ipopiastrinemia

* La gravidanza porta a piastrinopenia gestazionale

* Porpora trombocitopenica idiopatica in cui il sistema immunitario attacca le piastrine e li distrugge

* Lupus, artrite reumatoide e altre malattie autoimmuni

* Batteriemia che porta alla distruzione delle piastrine

* La porpora trombotica trombocitopenica (TTP), una rara malattia in cui piccoli coaguli di sangue appaiono in tutto il corpo

* La sindrome emolitica uremica, un'altra malattia rara che provoca la distruzione dei globuli rossi, riduzione delle piastrine e la distruzione della funzione renale

* La chemioterapia così come trombocitopenia indotta da farmaco come trombocitopenia indotta da eparina

I sintomi di trombocitopenia

Ora diamo un'occhiata ad alcuni dei sintomi trombocitopenia. Nel caso in cui la condizione è mite, non ci possono essere sintomi di trombocitopenia osservati. Tuttavia, alcuni dei segni e sintomi trombocitopenia comuni includono:

* Lividi eccessiva o inspiegabili ecchimosi

* Petecchie (emorragie superficiali in pelle)

* Emorragia grave che non si arresta immediatamente

* Il flusso anormale o pesanti mestruazioni

* Purpura in avambracci

* I sangue dal naso e gengive sanguinanti

Sintomi Trombocitopenia gestazionale

Sintomi di trombocitopenia gestazionale si vedono quando c'è circa il 75% bassa conta piastrinica nelle donne in gravidanza. Ci sono di solito sintomi di trombocitopenia in gravidanza e non ha alcun fattore di rischio sia per la madre e il feto. La maggior parte delle donne non hanno una storia di trombocitopenia autoimmune. Queste donne danno alla luce bambini con una normale conta piastrinica o in alcuni casi affetti da trombocitopenia lieve. La condizione è prevalentemente asintomatica. Tuttavia, alcuni dei sintomi di trombocitopenia in gravidanza includono facile ecchimosi, petecchie, epitaxis e sanguinamento gengivale.

I sintomi trombocitopenia nei bambini

Sintomi di trombocitopenia nei bambini può essere lieve e grave. La maggior parte dei sintomi di trombocitopenia nei bambini comprendono l'epistassi frequenti, contusioni per nessuna ragione, petecchie, emorragie pesante a causa di piccoli tagli, sangue nelle urine e nelle feci. In alcuni casi, i bambini possono mostrare sintomi di trombocitopenia.

Sintomi trombocitopenia indotta da eparina

Trombocitopenia indotta da eparina è una condizione che si verifica dopo che il paziente riceve eparina. E 'un farmaco che aiuta nel trattamento di disturbi della coagulazione del sangue. Ci sono due tipi di trombocitopenia indotta da eparina (HIT) sintomi; HIT HIT di tipo 1 e tipo 2. Di tipo 1 i sintomi sono lievi e per lo più asintomatica. Il tipo di HIT 2 è una malattia del sangue grave che porta a molte complicazioni di salute. I sintomi di tipo 2 trombocitopenia indotta da eparina includono:

* Dolore toracico

* Problemi di respirazione

* I lividi della pelle

* Debolezza e intorpidimento

* Fever

* Mal di testa

* Dolore alle gambe e gonfiore su braccia e gambe

* Linguaggio impacciato

La visione dei problemi

* Epistassi, sanguinamenti gengivali

* Frequenza cardiaca Rapid

Trattamento Sintomi trombocitopenia

Lievi sintomi di trombocitopenia non è necessario alcun tipo di trattamento. La condizione tende ad essere risolto da solo. Tuttavia, i sintomi trombocitopenia grave bisogno di cure. Ciò include l'identificazione e il trattamento la causa delle piastrine basse, trasfusioni di sangue e farmaci che sopprimono il sistema immunitario in caso di malattie autoimmuni.

Se avete ulteriori dubbi o quesiti in merito sintomi trombocitopenia, rivolgersi al proprio fornitore di assistenza sanitaria. È importante per diagnosticare la condizione di base come può essere così gravi come il cancro o una malattia autoimmune.

Nessun commento:

Posta un commento