venerdì 21 dicembre 2012

Effetti collaterali di Waxing


Ceretta è un efficace e popolare metodo di depilazione che rimuove i peli dalla radice. Può essere usato per eliminare i peli superflui da qualsiasi parte del corpo, inclusi viso e sopracciglia. Anche se non è possibile eliminare i peli in modo permanente come il laser e sistemi di rimozione dei capelli di elettrolisi, è relativamente una scelta più facile e meno costoso, per cui la sua popolarità è aumentata rapidamente.

Di solito ci sono due tipi di ceretta, ceretta calda e fredda. Per la rimozione dei capelli da una zona particolare, cera collante viene applicato sulla superficie e un pezzo di stoffa o di una striscia di carta viene premuto su di esso. Poi, con un movimento rapido e veloce, il panno o di carta viene strappato in direzione opposta alla crescita dei peli. In questo modo, la ceretta rimuove i peli dalla radice e non superficialmente come creme depilatorie. L'uso prolungato di cera può comportare una notevole riduzione della crescita dei capelli. Tuttavia, questo metodo semplice e veloce di rimozione dei capelli ha alcuni effetti collaterali importanti che dovrebbero essere presi in considerazione.

Effetti collaterali di Waxing

Ceretta a volte può produrre alcuni effetti collaterali gravi, in particolare su pelli sensibili e in alcune condizioni mediche. Prima di tutto, questo processo di rimozione dei capelli è molto doloroso, soprattutto per le prime volte. Un altro importante effetto collaterale della ceretta è la perdita di morbidezza ed elasticità della pelle, che per un periodo di tempo può causare la comparsa delle rughe. Pigmentazione o oscuramento della pelle, può verificarsi anche in alcuni tipi di pelle. Eruzioni cutanee e arrossamenti della pelle, sono alcuni degli effetti collaterali comuni di ceretta, che sono vissuti da quasi tutti. Tuttavia, di solito non portano ad alcuna condizione gravi e regrediscono dopo qualche tempo.

In pelli molto sensibili, ceretta può causare irritazione, sanguinamento minore e lo sviluppo di pustole. Può disturbare i follicoli dei capelli e cambiare la direzione di crescita dei capelli, come la striscia di stoffa o di carta è tirato indietro, in direzione contraria alla crescita dei capelli. Peli incarniti o dei capelli che si arriccia e si sviluppa lateralmente nella pelle, è il risultato comune di ceretta, che occasionalmente può causare l'infiammazione della zona e del dolore. Nel caso di cera calda, pelle oscuramento e ustioni possono verificarsi se la cera è troppo riscaldata. Follicolite è un altro effetto collaterale di depilazione, che è caratterizzata da infiammazione e infezione dei follicoli piliferi e può richiedere un trattamento medico. In aggiunta a tutto questo, la ceretta produce reazioni allergiche in alcuni individui.

Ceretta non è particolarmente raccomandato per i pazienti di diabete o le persone affette da vene varicose, in quanto può causare infezioni. Inoltre non deve essere applicato sulla pelle screpolata o rotto, e le zone con brufoli, talpe o eruzioni cutanee. Persone su alcuni farmaci come Retin-A, Renova, Differin o isotretinoina, dovrebbe anche evitare la ceretta. Molti medici hanno espresso le loro preoccupazioni riguardanti la rimozione dei peli pubici dalla ceretta, come i capelli fornisce la protezione necessaria per la pelle molto sensibile e mucosa della regione genitale.

Uno dei vantaggio importante della ceretta è che esfolia la pelle, cioè rimuove le cellule morte dalla pelle, oltre la rimozione dei capelli. Al fine di evitare effetti collaterali, si dovrebbe prendere cura e protezione adeguate. Come la ceretta provoca irritazione e arrossamento in genere, si dovrebbe immediatamente applicare ghiaccio sulla zona colpita. L'applicazione di creme idratanti può anche essere utile nel calmare la pelle irritata e infiammata. In caso di peli incarniti, si può strofinare la zona con uno scrub facciale o pietra pomice durante l'assunzione di una doccia. Tuttavia, se la ceretta produce reazioni allergiche ed eruzioni cutanee gravi o cicatrici, si dovrebbe consultare immediatamente un dermatologo. Sebbene sia possibile eseguire la ceretta a casa, è meglio farlo fare da un professionista o un cosmetologo licenza, come lui / lei può farlo in modo efficiente, rapido e senza causare molto dolore e l'irritazione.

Nessun commento:

Posta un commento