venerdì 7 dicembre 2012

Reazione distonica


Case Study: A 25-year-old maschio con epilessia era ruote al pronto soccorso lamentando un torcicollo. Ha detto che non poteva muovere il collo e il collo è stato inarcando verso destra. Il paziente ha detto che non era in grado di muoversi per più di 1 ora. Il paziente aveva preso una Compazine antiemetico prima di aver sperimentato un torcicollo.

Il caso di studio sopra mostra il paziente era affetto da una reazione distonica a Compazine. Si tratta di un extra-piramidale effetto collaterale che si verifica dopo l'assunzione di antipsicotici e farmaci antiemetici. Si è visto la reazione della droga distonica si verifica nel 90% dei pazienti entro 5 giorni dopo aver cominciato con i farmaci antipsicotici di nuovo. Reazioni distoniche comunemente si verificano in pazienti giovani e sono più comuni nei maschi. Andiamo nei dettagli di reazione distonica acuta e capire che cosa provoca questa condizione.

Qual è la reazione distonica acuta?

Una reazione distonica è una reazione che si verifica dopo l'ingestione di alcuni farmaci come gli antipsicotici, antidepressivi così come antiemetici. Reazioni distoniche a Compazine, Phenergan, Inapsine e Haldol sono spesso osservati dai medici. Queste reazioni distoniche causare un sacco di preoccupazione nei pazienti che temono che stanno ottenendo un attacco di cuore. Questa reazione provoca reazioni muscolari sostenute che portano alla torsione, ripetitivi posture anomale, e anche dolore. Questa condizione è raramente pericolosa per la vita, ma ha bisogno di attenzione medica.

Reazione distonica acuta causa

Reazione a farmaci distonica verifica a causa di uno squilibrio della neurotrasmissione dopaminergica e colinergica. In parole semplici, è causata da uno squilibrio chimico nel cervello. Questo è di solito dovuta a danni cerebrali dopo un trauma, alcuni farmaci o di una malattia come il morbo di Wilson. In alcuni casi, la distonia focale si verifica in persone che svolgono i movimenti della mano di alta precisione, come i musicisti, artisti, architetti e persino ingegneri. Alcune persone hanno una predisposizione genetica a sviluppare la reazione distonia quando combinato con determinati fattori ambientali.

Fattori di rischio per lo sviluppo di reazione distonica

Ci sono alcune disposizioni pochi che rendono una persona vulnerabile al farmaco reazione distonia. Questi fattori di rischio includono:

* La giovane età

* I maschi sono più inclini rispetto alle femmine

* Storia familiare

* Il consumo recente di cocaina

* Episodio precedente reazione distonica

Farmaci che causano reazione distonica

Come già accennato, ci sono alcuni farmaci, come antidepressivi e antipsicotici, antiemetici che causano la reazione distonica. Questi includono antipsicotici come:

* I fenotiazine quali proclorperazina

* I butirrofenoni come l'aloperidolo

* Tioxanteni come thiothixene

Le antiemetici che portano alla reazione distonica sono:

* Prochlorperazine

* Metoclopramide

Gli antidepressivi e agonisti del recettore della serotonina che causano questa condizione sono busprirone, sumitriptan. Altri farmaci comprendono:

* Eritromicina

* Chloroquine

* Carbamazepina

* Cimetidina

Vigabatrin

* Ranitadine

* Cocaina

Tipi di reazione distonica acuta

Una reazione acuta distonici si manifesta in modi diversi che interessano diverse parti del corpo. Questi tipi di reazioni distoniche acute sono le seguenti:

Crisi oculogire

In questa reazione distonica il paziente avverte i movimenti oculari rotatori o ha uno sguardo deviato.

Blefarospasmo

Questo è lo spasmo della palpebra, in cui il paziente è in grado di aprire gli occhi suoi. Il paziente può anche soffrire di spasmo dei muscoli facciali altri.

Crisi Buccolingual

Un paziente che soffre di sporgere o tirando sensazione di lingua quando si soffre di crisi buccolingual a causa della reazione distonica.

Distonia laringea

Questo è un tipo molto raro di reazione distonica acuta. Si tratta di una minaccia per la vita in cui il paziente soffre di mal di gola, stridore, dispnea, disfonia.

Torcicollo, Antecollis o Retrocollis

Il paziente soffre di torsione del collo, la testa costretta all'indietro o in avanti.

Crisi Torticopelvic

Il paziente soffre di rigidità anormale del corpo con dolore.

Scoliosi o lordosi

Il paziente con reazione distonica soffriranno di flessione o estensione laterale della colonna vertebrale.

Crisi Opisthotonic

Il corpo del paziente subisce uno spasmo e caratterizzata da inarcando indietro, flessione degli arti superiori ed estensione degli arti inferiori.

I sintomi della reazione distoniche acute

Oltre ai sopra citati segni caratteristici delle reazioni distoniche acute, diamo uno sguardo ai sintomi distonia. I pazienti affetti da una reazione distonica cominciano a sentirsi a disagio inizialmente. Poi il disagio progredisce ad ansia, irritabilità, e sviluppa sentimenti di 'allontanarsi'. Il paziente comincia ad agitarsi, passeggiando per la stanza dopo aver preso uno dei farmaci di cui sopra. Gravi sintomi della reazione di distonici includono spasmi muscolari, spasmi, e spasmi del corpo. Il paziente sviluppa una postura straniero, tachicardia e non può parlare correttamente. Questo perché i muscoli del viso, della lingua o al collo sviluppare spasmi.

Trattamento di reazione distonica

La prima linea di trattamento per la reazione distonica è la gestione 1-2mg di benztropina. Troverete che il paziente migliora notevolmente entro 5 a 20 min. Tuttavia, se i sintomi persistono dopo 15 a 20 minuti, dare al paziente una seconda dose. In caso di un bambino, dargli circa 0,02 mg / kg e 1 mg di benztropina. Se questo non dovesse funzionare è necessario considerare una diagnosi alternativa.

La seconda linea di trattamento per la reazione distonica è la gestione benzodiazepine. Questo aiuta ad alleviare lo spasmo muscolare e ansia. Questo trattamento reazione distonica viene utilizzata quando la somministrazione benztropina non funziona. È possibile somministrare una dose di midazolam da 1 a 2 mg IV / IM o diazepan da 5 a 10 mg IV / PO.

Questo è stato alcune informazioni relative alla reazione distonica. Gli effetti di reazioni distoniche sono reversibili. Tuttavia, se i sintomi distonia persistono considerare la diagnosi e il trattamento alternativo.

DISCLAIMER

* Le informazioni fornite su questo sito non deve essere usato come un sostituto per i professionisti della prevenzione medica, la diagnosi o il trattamento. Il lettore si consiglia di consultare un consulente medico prima di assumere qualsiasi casa rimedi, integratori o dopo qualsiasi trattamento consigliato da nessuno su questo sito. Un consulente medico sarà in grado di fornire al lettore una consulenza che sia sicuro ed efficace per le esigenze specifiche di un individuo e diagnosticare un particolare problema di salute basato sulla loro storia medica personale.

Nessun commento:

Posta un commento