domenica 9 dicembre 2012

Sindrome paraneoplastica


Sindrome paraneoplastica non è una particolare malattia o disturbo, ma un gruppo di sintomi presentati da pazienti affetti da cancro. Per essere più precisi, si tratta di un gruppo di rare malattie o disturbi, sintomi, che si trovano nelle persone con tumori (neoplasia). Non è necessario che questi si presentano nella stessa posizione come quella del tumore. Così, la sindrome paraneoplastica può colpire qualsiasi organo o sistema corporeo. Non è la semplice presenza delle cellule tumorali in una zona particolare che provoca tali sintomi o malattie, ma, si può dire che i sintomi sviluppano a causa delle reazioni corporee causate dalle cellule tumorali. Continua a leggere per saperne di più sulla sindrome paraneoplastica.

Che cosa è la sindrome paraneoplastica?

Come menzionato sopra, è un insieme di sintomi, malattie o disturbi dai pazienti di cancro. Partiamo con un esempio. In caso di cancro al polmone, cancro pancreatico, cancro alla prostata, ecc, il paziente può sviluppare inappropriata secrezione di ADH, che è un ormone diuretico contro rilasciato dalla ghiandola pituitaria. Questo ormone influisce sulla produzione di urina diluita nel corpo e così, viene rilasciata dal corpo, solo quando è necessario. Ma, in alcuni pazienti affetti da cancro, inappropriata secrezione di ADH accade e questo influenza la capacità di mettere le urine diluite, causando i sintomi, come, nausea, vomito, crampi muscolari, confusione e convulsioni. Questo inappropriata secrezione di ADH è considerato come uno dei sintomi che costituiscono la sindrome paraneoplastica. Mentre questo inappropriata secrezione di ADH non avviene in persone normali, in caso di pazienti affetti da cancro, è dovuto alle reazioni che avvengono nel corpo, come risultato della presenza di cellule tumorali.

In breve, la sindrome paraneoplastica è un insieme di sintomi o malattie, che si sviluppano nei pazienti oncologici. Si è sostenuto che questa sindrome nei pazienti oncologici è causata dall'azione di sostanze chimiche rilasciate dalle cellule tumorali o dai lotta contro il cancro anticorpi che attaccano erroneamente le cellule normali. Ci sono molti sintomi diversi sindrome paraneoplastica e tali sintomi possono variare da un paziente affetto da cancro ad un altro. Sindrome paraneoplastica si osserva comunemente nei pazienti oncologici di mezza età e anziani. Si stima che circa il 20% dei malati di cancro sviluppano tali sintomi. Secondo recenti ricerche, la sindrome paraneoplastica è principalmente associato con alcuni tipi di cancro, come, del polmone, carcinoma renale, leucemia, carcinoma epatocellulare, linfoma, cancro neurale, il cancro al seno, carcinoma ovarico, carcinoma gastrico, il cancro del pancreas, ecc Scorrere verso il basso Per saperne di più sui sintomi della sindrome paraneoplastiche.

Sintomi sindrome paraneoplastica

Ora, voi sapete che i malati di cancro possono sviluppare alcune malattie, i sintomi o disturbi, che sono denominati collettivamente come sindrome paraneoplastica. Questi sintomi saranno assente durante le fasi iniziali, ma, sviluppano con la crescita del cancro. Esso può colpire qualsiasi organo o sistema corporeo, producendo una varietà di sintomi, che sono basati sulla funzione di tale organo o sistema, che è interessato. In generale, i sintomi della sindrome paraneoplastiche includono sudorazione notturna, anoressia (disturbi alimentari) e cachessia (perdita di peso, stanchezza, ecc.) Altri sintomi sono classificati in quattro categorie, come per il sistema / organo, che è affetto da cancro. Queste categorie sono endocrine, neurologiche, mucocutanea ed ematologici. Mentre la categoria endocrino comprende ipercalcemia, ipoglicemia, sindrome da carcinoide, sindrome di Cushing, policitemia, ecc, classe neurologica ha encefalomielite, tronco encefalico encefalite, degenerazione cerebellare paraneoplastica, Lambert-Eaton sindrome miastenica, polimiosite, ecc La terza categoria - mucocutanea comporta, acanthosis nigricans, pioderma gangrenoso, dermatomiosite, sindrome di Sweet, eritema necrolitico migratori e molti altri problemi. Malattie / disturbi, come, policitemia, anemia, granulocitosi, endocardite trombotica non batterica, ecc appartengono alla categoria ematologica. Tra queste, le più devastanti si trovano ad essere i disturbi neurologici, che sono per lo più visto nel cancro della mammella, carcinoma ovarico e pazienti con cancro polmonare. Quanto detto sopra, contiene alcune categorie delle malattie e disturbi, che possono svilupparsi nei pazienti oncologici ed i sintomi variano con la malattia.

Ora avete un idea di base sulla sindrome paraneoplastica, le sue cause e sintomi. Trattamento sindrome paraneoplastica è principalmente finalizzato alla base del cancro attraverso metodi, come, radioterapia, chemioterapia e chirurgia. Talvolta, farmaci sono somministrati a pazienti con cancro, al fine di ridurre la risposta autoimmune. I sintomi associati con alcuni tipi di disturbi paraneoplastiche possono essere alleviati con plasmaferesi, un processo che purifica gli anticorpi dal sangue. Tuttavia, è molto importante per quei pazienti che soffrono di sindrome paraneoplastica di informare il medico e ottenere la diagnosi al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento