domenica 18 novembre 2012

Conservazione della memoria


Il cervello umano è una cosa meravigliosa. Si può assimilare e memorizzare una grande quantità di informazioni. Purtroppo tutti noi, ad un certo punto o l'altro, sentire che non siamo in grado di ricordare le cose importanti e che il nostro potere conservano la memoria non è buona come una volta. Problemi di ritenzione della memoria si verificano quando non prestiamo attenzione alle informazioni o non sono in grado di comprendere le informazioni fornite. Disinteresse e lo stress gioca un ruolo nella ritenzione scarsa memoria. Quando la materia oggetto che si desidera ancorare nel vostro cervello è una cosa che picchi di vostro interesse, è molto facile da conservare tali dati. Ma quando si tratta di un organismo autonomo astratta contenuto di informazioni come una lunga lista o di numeri casuali, è difficile da ricordare e assimilare queste informazioni. Tuttavia, è molto possibile aumentare la memoria attraverso le tecniche di conservazione di memoria e alcuni esercizi. Qui vi guiderà attraverso alcune tecniche efficaci di conservazione della memoria e gli esercizi che vi aiuteranno nel vostro giorno per giorno la vita. Queste tecniche sono utili anche per gli studenti che stanno cercando di memorizzare per un esame.

Tecniche di Conservazione della memoria

Per conservare la memoria di pertinenza conoscenze accademiche, è necessario seguire un approccio in tre punte. Le tecniche di conservazione della memoria descritti di seguito sono utili per ancorare le informazioni nella memoria a lungo termine in modo da poterli ricordare a vostro piacimento.

Comprendere il materiale

Vi siete mai chiesti perché è così facile da memorizzare una strofa di una poesia semplice, ma difficile da memorizzare un trattato casuale dire "arte astratta". Questo perché è immediatamente capire la poesia, ma che hanno difficoltà a memorizzare qualcosa di astratto. Corretta comprensione del materiale a portata di mano è assolutamente necessario se si vuole mantenere le informazioni nel cervello e ricordare troppo. Ma come si fa a capire qualcosa che è strutturata e non organizzata? Il modo migliore per farlo è in primo luogo rompere il materiale in più blocchi di informazioni gestibili. Organizzare le informazioni in una struttura coesa e scrivere su un pezzo di carta. Affrontare ogni pezzo di informazioni uno alla volta e comprendere il significato del materiale a portata di mano. Le informazioni relative alla vostra vita e circostante è anche un ottimo modo per capire il materiale.

Familiarizzazione con il materiale

Per mantenere un particolare pezzo di materiale o informazioni, è necessario guardare a un paio di volte a intervalli regolari. Questo è noto come familiarizzazione. Lasciate che vi faccia un esempio. Supponiamo che vengono introdotti a una determinata persona ad una festa, vi saluto la persona e andare avanti. Dopo pochi giorni, non si ricorda il nome della persona che sono stati introdotti. Ma supponiamo che si sente il nome di questa persona per tutto il partito in alcuni aneddoti divertenti, allora si sono tenuti a ricordare il nome e anche associare il nome con il volto della persona. Ripetutamente esporsi al nome (in questo caso), il cervello conserva le informazioni. Lo stesso vale per dire materiale di studio o di una relazione di progetto o anche qualcosa di così banale come "rapporto di analisi statistica". Guardando o leggendo attraverso il materiale un paio di volte due o tre volte alla settimana, il tuo cervello conserva le informazioni.

Ancoraggio del materiale

Dopo aver compreso il materiale e familiarizzato con il materiale, il passo successivo è quello di ancorare le informazioni. La creazione di un'associazione mentale è il modo migliore per assimilare e trattenere qualsiasi informazione. Associazione mentale sono di due tipi, uno è mnemonica e l'altra è la visualizzazione. Entrambi sono potenti tecniche che favorisce la ritenzione mentale. Mi spiego con un esempio mnemonici. Ti ricordi i sette colori dell'arcobaleno. Essi sono viola, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso. Da ricordare in questo ordine, uno VIBGYOR acronimo viene utilizzato. Questo è noto come mnemonico. La visualizzazione è anche uno strumento che aiuta a mantenere e ancoraggio delle informazioni. Se si desidera memorizzare una lista, quindi effettuare una frase acrostico che ha una vivacità fuori di esso. Si supponga di voler ricordare una lista di cose che avete bisogno di acquistare dal mercato. E sono acciughe, uova, limoni, anguria, marmellata, gelato, Prosciutto, tacos, salsa italiana, fagioli fritti e salmoni. Poi un buon modo per conservare questo pezzo apparentemente casuale di informazioni è quello di fare un acrostico "jogging Un inglese Signore era nel parco in calzoncini rossi." Tutto quello che devi fare è ricordare questa frase particolare e visualizzare una corsa tipico nobile inglese nel parco locale in pantaloncini rossi. L'umorismo nell'immaginario visivo aiuterà ad ancorare la lista fino alla memoria.

Questi erano alcuni esercizi di memoria e tecniche di conservazione memorizzazione che vi aiuteranno a mantenere le informazioni per più tempo. Provare a utilizzare le tecniche di conservazione della memoria di cui sopra e si noterà che sono meglio in grado di assimilare qualsiasi informazione.

Nessun commento:

Posta un commento