venerdì 30 novembre 2012

DNA Day Celebration


DNA giorni si celebra il 25 aprile di ogni anno per commemorare la scoperta della struttura del DNA e il completamento del Progetto Genoma Umano. La celebrazione del giorno del DNA avviato nel 2003, lo stesso anno in cui il Progetto Genoma Umano è stato completato e anche il completamento di 50 anni dopo la scoperta della struttura del DNA. Il giorno DNA è stato creato con la risoluzione del Congresso per ricordare i due più grandi contributi scientifici fino a data.

Il 25 aprile 1953, James D. Watson e Francis HC Crick ha pubblicato la struttura a doppia elica del DNA nella rivista chiamata 'Nature'. Molti altri scienziati hanno contribuito allo sviluppo del modello di DNA, alcuni dei quali sono Rosalind Franklin e Maurice Wilkins, che ha condiviso i dati a raggi X del DNA cristallografia. Per il loro lavoro notevole, Watson, Crick e Wilkins ha ricevuto il Premio Nobel in Fisiologia e Medicina nel corso dell'anno 1962.

L'identificazione della struttura del DNA è stata, senza dubbio, una svolta importante nel campo della genetica. Il modello di DNA aiuta a sfondare le varie query irrisolti, su come l'informazione genetica è salvati, copiati o trasmessi alle generazioni future. Con la conoscenza della struttura chimica del DNA, è stato possibile comprendere malattie genetiche che erano presenti da tempo.

Un'altra pietra miliare nello studio della genetica è il 'Progetto Genoma Umano' (HGP), che è stato ripreso come uno sforzo di ricerca internazionale al fine di mappare l'intero genoma umano. L'HGP è stato coordinato dal Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti e il National Institutes of Health. Scienziati provenienti da tutto il mondo hanno contribuito alla HGP, che continuò per 13 anni e completato il 25 aprile 2003.

Gli obiettivi principali del progetto era quello di identificare il contenuto genomico umano (20.000-25.000 geni), determinare le sequenze di coppie di basi (circa 3 miliardi di euro) del DNA umano e memorizzare le informazioni in database. Il HGP anche lo scopo di migliorare gli strumenti utilizzati per l'analisi dei dati e trasferire le tecnologie aggiornate per i settori privati ​​per un maggiore sviluppo nella genomica umana.

Oggi l'avanzamento nel campo della scienza non può essere stato possibile senza questi due eventi di percorso di rottura. Ogni anno, il giorno DNA, diversi concorsi, presentazioni e altre attività connesse alla genetica umana sono condotte al fine di promuovere e condividere la conoscenza tra la gente. In effetti, il giorno del DNA è una grande opportunità per gli studenti, docenti, ricercatori e anche il pubblico per avere uno sguardo sugli eventi attuali in corso nel campo della genetica.

Come il giorno DNA 2009 è dietro l'angolo, cerchiamo di educare noi stessi più sulla genetica e la genomica e su come essi svolgono un ruolo importante nella nostra vita. Come al solito, il National Human Genome Research Institute (NHGRI) ospiterà il giorno Camera DNA chat per rispondere alle domande relative a presentare ricerche genomiche. Vediamo ora di trovare ulteriori informazioni sul corso basato sul DNA di ricerca, studi biomedici e genomica umana, così che insieme riusciremo a superare le grandi questioni del genere umano per il miglioramento della società nel suo complesso.

Nessun commento:

Posta un commento