domenica 18 novembre 2012

To Be Sonia Gandhi


Circa 36 anni fa, quando Indira Gandhi, indossò il mantello di guidare il congresso in parlamento, prendendo il posto di suo padre, Jawaharlal Nehru, che era ben attrezzata per il lavoro. Era stata curata con attenzione da lui anni prima, era stata la padrona di casa ufficiale per qualche tempo durante la sua nave primo ministro, ha avuto la possibilità di studiare la scena politica indiana e che il paese aveva bisogno, a distanza ravvicinata.

La cosa più importante, aveva preso parte in lotta per la libertà dell'India, e conosceva le persone che erano mercanti di potere tra la folla di dirigenti e politici dei tempi. La maggior parte dei combattenti per la libertà erano ancora vivi, e quindi aveva un netto vantaggio.

Poi Sonia Gandhi è venuto, come giovane sposa di Rajeev, fresco dai vigneti italiani, di bell'aspetto, si comportavano correttamente, tutto ciò che un figlio di Gandhi vorrebbe. Era speciale, non era indiano, e lei avrebbe fatto un quadro perfetto in famiglia prima e più anglicizzato in India. Indira Gandhi è stata graziosamente accettare la scelta di suo figlio e Sonia è stata accolta alla prima famiglia. Ella divenne ben presto una parte di esso, comportandosi come un buon daughter-in-law, facendo tutto quello che ci si aspettava da lei nella configurazione sociale indiano. Giocare secondo piano rispetto a mom-in-law, mentre il marito di classe ha fatto quello che piaceva di più in volo.

Indira Gandhi, tutto detto e fatto, era un politico molto potente e una donna spietata. Forse è stato il motivo principale per cui rimase al potere per quasi 15 anni in una democrazia come l'India, dove sono sfilate le donne nude nei villaggi se tanto coraggio a parlare per se stessi. I suoi poteri sono leggendari di fare politica .... e tra le vittime era suo figlio, Sanjay Gandhi ... diventando troppo grande per gli stivali politici.

E poi Indira Gandhi fatto il più grande errore della sua carriera, e che le costò la vita. Una delle poche religioni militanti del mondo, Sikhismo, cadde preda di propaganda ingannevole e Indira Gandhi commesso l'errore di cercare di ripulire il pasticcio. Alcuni dicono che la mensa era della sua realizzazione ma che esso ha fallito così male che il risultato è stato uno degli omicidi più cruenti della storia dell'India indipendente.

Indira Gandhi è morto delle 22 ferite da proiettile dispari che ha ricevuto per mano di una delle sue guardie del corpo sikh, e immediatamente l'ultimo indiano emotiva era in lutto, asciugandosi le lacrime alla vista di un castigato, soave Rajeev Gandhi, ora lasciato solo con la sua moglie e figli. L'ondata di simpatia lo ha reso il primo ministro, sostituiscono sostenitori nella politica indiana. Dopo tutto quello che aveva qualcosa che non ha fatto - il lignaggio Gandhi. Essi possono essere di gran lunga più esperti politici e quant'altro, ma erano non solo nello stesso campionato. Era un PM riluttante, e sua moglie, sorridendo dolcemente, ritirandosi dietro di lui e verso la folla agitando adulare, raggiante come una moglie indiana con la testa pudicamente coperta. Hanno fatto un paio poster. Lui bello, sofisticato, decisamente rigida labbro superiore, carina, timida e una moglie soddisfatta. Urbane e rurali dell'India è caduto nell'amore con loro, per motivi diversi. La stragrande maggioranza rurale, si schierò con loro a causa di un sentimento indiani identificarsi con majorly ... quella di un figlio di portare avanti il ​​manto della madre e della moglie lo sostiene con tutto il cuore in esso.

La vita era Hunky Dory per i più giovani la signora Gandhi fino a quel fatidico giorno d'estate, nel maggio 1991, il suo mondo è stato spazzato via quando un vestito Sri Lanka terrorista si soffiò il marito e la sua manifestazione in mille pezzi nella città meridionale indiana di Perumbudur. Haunting immagini della sua partecipazione suo figlio e la figlia, in piedi vicino al rogo di suo marito continuano a dominare i media indiani.

Quello incidente ha Sonia Maino Gandhi come mai prima. Lei avrebbe dovuto portare il mantello della leadership, che era rimasto con la famiglia Gandhi, nonostante anni neri di emergenza odiato, MISA, omicidi, omicidi e furti politico. Che non era un politico, non faceva differenza per lei o chiunque altro.

Oggi, si sta da solo, naturalmente aiutato dai suoi due figli, nel pozzo nero che è la scena politica indiana. Si portano con successo il Congresso al potere nelle elezioni generali della democrazia più grande e più popolosa del mondo, e nonostante il fatto che il partito al governo aveva proiettato The Shining India (sotto il loro dominio) immagine, è riuscita a garantire che ha perso le elezioni. Certo, potrebbe essere solo che questo non era solo una vittoria per il Congresso ei suoi alleati, ma solo il rifiuto del partito al potere. O anche il rifiuto di alcuni uomini politici chiave dello stato. Qualunque essa sia, il risultato netto è che ieri era sulla soglia di uno dei lavori più prestigiosi e pericoloso offre nel mondo, quella di essere il Primo Ministro dell'India, la più disorganizzata, la gerarchia sociale maniacale, dove non funziona nulla , dove le vite non hanno alcun valore e dove nessuno ha speranza.

Ha rifiutato.

La domanda può sorgere, perché? Ma non è ovvio? Per una volta, Sonia Maino ha ripreso Sonia Gandhi. Lei non sta pensando come una figlia, un Gandhi-in-law. Si rese conto, che può essere un leader carismatico (in gran parte a causa del suo cognome magico), ma non è certamente adatta a guidare un paese come l'India. Suo marito non era uno, ma che era puramente simpatia, ancora, si potrebbe dire che ha il compito gigantesco di apertura dell'economia indiana, rotolando. Deve mantenere la fiducia del paese più popoloso del mondo, nelle sue più diverse inclinazioni geografia, storia e politica, rimanere alla deriva tra le macerie gran parte finanziaria, che deve sopravvivere. E se riesce a fare questi lavori, magari con la guida di suoi colleghi più anziani membri del Congresso, lei può anche andare via il righello di Gandhi, può essere una bomba, una pallottola o un incidente aereo. Ma lei non ci sarà per molto tempo.

Storica decisione Sonia Gandhi lanciò il congresso in preda alla passione, dolore, angoscia - tutti i tipi di aggettivi possono essere usati qui. Ma lei si rifiuta di cambiare idea, ed è per questo chiare. Lei non vuole mettere a repentaglio la sua vita, qualunque sia la rispettabilità che ha come vedova di Rajeev Gandhi e la famiglia di Gandhi daughter-in-law. Si rende conto che non può essere la più alta autorità in India, e la sua non ha niente a che fare con le sue origini straniere. La sua ha più a che fare con lei diventando quasi completamente indiano. E 'essere un buon daughter-in-law da una famiglia morta ... ha confermato la Gandhi-Will-Head-Congress tradizione. Ma niente di più. Per lei sa ... lei non è Indira Gandhi, e mai lo sarà. E 'meglio come Sonia Maino.

Nessun commento:

Posta un commento