sabato 10 novembre 2012

Sensazione di bruciore della pelle


Sensazione di bruciore sulla pelle è molto fastidioso in quanto dà una sensazione come una brutta scottatura. Tuttavia, la maggior parte del tempo, non bruciature sono visibili sulla superficie della pelle. Persone di tutte le età può sperimentare e le sue caratteristiche sono diverse in ogni condizione individuale. Solitamente, non ha alcuna origine specifica. In alcuni casi, può essere limitato ad una posizione particolare o può passare da una parte del corpo all'altra. Questo può persistere per lungo tempo in un tratto o potrebbe ricorrere a brevi intervalli.

Bruciore della cute Cause Sensation

Sensazione di bruciore quando si fa sentire sulla pelle, la prima cosa da fare è quello di cercare di eruzione eruzioni cutanee o bolle nella zona interessata. Queste eruzioni suggeriscono che si tratta di un problema della pelle. Inoltre, ci sono molti altri fattori che possono essere responsabili di questa sensazione anormale. Le cause principali sono discussi qui:

Problema Nerve: Parestesia è una condizione che si verifica quando i nervi periferici avere premuto. Inizialmente, dà una sensazione di pizzicore sotto la pelle e poi, porta alla sensazione di bruciore ricorrente. I suoi altri sintomi di accompagnamento sono intorpidimento e prurito sulla pelle. Se la posizione del nervo danneggiato è da nessuna parte vicino alla spalla, poi questi sintomi vengono estese a portata di mano e la schiena. La sciatica è un altro problema del nervo che si verifica quando il nervo sciatico viene premuto da una ernia del disco nella parte bassa della schiena.

Circolazione Problema: In malattia vascolare periferica, i vasi sanguigni si restringono e colpisce normale flusso del sangue in varie parti del corpo. Questo fa sì che la sensazione di bruciore della pelle in particolare nelle estremità del corpo come gambe e braccia. Le labbra blu, chiodi spessi e gonfiore dei piedi si osservano anche in questa condizione.

Shingles: Questo è un'infezione virale ed è anche noto come herpes zoster. L'infezione da virus che causa risiede all'interno del corpo in uno stato inattivo per diversi anni. Quando viene attivato, un'intensa sensazione di bruciore o formicolio si avverte in un punto particolare sulla pelle dove dolorose vesciche esplodere dopo un certo tempo. Il rash zoster di solito appaiono solo su ogni lato del tronco.

Diabete: Coloro che sono affetti da diabete per un periodo prolungato di tempo, sperimentare il sintomo di bruciore della pelle abbastanza spesso. Questo perché il diabete ha un effetto dannoso sui tessuti nervosi. Esso è accompagnato da altri sintomi del diabete come la minzione frequente, perdita di peso inaspettato o aumento di peso, aumento della sete, infezioni della pelle, che richiede molto tempo per la guarigione, improvvisa visione offuscata, ecc

Malattie della pelle: Ci sono diverse forme di disturbi della pelle che possono causare sensazione di bruciore sulla pelle. Essi sono: la scabbia, rosacea, psoriasi ed eczema, infezioni fungine e così via. Tutti questi problemi della pelle sono alcuni sintomi comuni come prurito, gonfiore e cambiamenti nel colore e la consistenza della pelle.

Altre cause: Questo problema può verificarsi a causa di effetti collaterali di alcuni farmaci che vengono adottate per il trattamento di qualche altra condizione medica. I fattori scatenanti comuni della sensazione di bruciore sulla pelle del viso sono reazioni allergiche verso sostanze chimiche presenti nei cosmetici, la sovraesposizione al sole, condizione della pelle secca e lavaggio eccessiva del viso in quanto provoca danni agli strati superiori della pelle. Durante la gravidanza, molte donne avere una sensazione di bruciore nella regione addominale e della mammella a causa della pelle dura prova in queste aree.

Trattamento per sensazioni di bruciore della pelle

Quando si è infastidito da sensazione di bruciore della pelle, vi consigliamo di visitare uno specialista della pelle per determinare la causa esatta dietro di esso. Una volta che la malattia sottostante viene identificato, esso deve essere trattato con farmaci adatti. I pazienti diabetici sono invitati a mantenere il loro livello di zucchero nel sangue sotto controllo con la dieta e le medicine. Se si ha un dolore che brucia sotto la pelle a causa di problema di nervi, Rilassamento muscolare sono prescritti per portare a un miglioramento nella condizione. Creme medicinali sono inoltre disponibili che può essere applicato sulla pelle per ottenere un sollievo temporaneo dal dolore. Esistono diversi tipi di unguenti che sono utilizzati per guarire varie forme di eruzioni cutanee.

È possibile provare un rimedio semplice casa per sbarazzarsi della pelle una sensazione di bruciore causati da un disturbo della pelle. Fare una pasta spessa con foglie di neem fresche tritate, un cucchiaino di curcuma in polvere e un cucchiaino di olio di semi di sesamo. Applicare sulla parte interessata della pelle per un'ora e poi lavare via. Questo trattamento a casa sana la pelle danneggiata molto bene. Le donne incinte dovrebbero applicare l'olio di oliva regolarmente per ottenere sollievo dalla sensazione di bruciore nel tessuto del seno e dell'addome.

Si dovrebbe evitare l'esposizione diretta al calore della luce del sole o di acqua calda in questa condizione. Se la pelle è il prurito, non graffia, in quanto può innescare l'infezione della pelle. Lo stress tende ad aggravare ulteriormente questo problema. Quindi, cercare di mantenere la mente libera da stress.

Nessun commento:

Posta un commento