venerdì 16 novembre 2012

Diagramma di Ear e le sue funzioni


Il corpo umano è una meraviglia della natura e di ogni singolo organo grande o piccola ha una funzione specifica ed importante. Ci sono cinque sensi del corpo umano, che aiutano a comprendere e interpretare i suoi dintorni. Questi cinque sensi sono in particolare:

* Il senso del tatto, con l'aiuto del più grande organo del corpo umano, la pelle

* Il senso dell'olfatto, con l'aiuto del respiratore, il naso

* Il senso del gusto con il muscolo senza un osso, la lingua

* La capacità di vedere attraverso le finestre dell'anima, gli occhi

* Il senso dell'udito con l'aiuto di due cartilagine delle orecchie.

Fact File: L'orecchio cattura l'audio e ti aiuta a ricordare che il suono per tutta la vita. L'orecchio aiuta l'organismo a reagire emotivamente, in base al suono udito, come le emozioni d'amore nel sentire il suono di una persona cara, le emozioni di paura nel sentire una minaccia o un colpo di pistola!

Questo articolo tratterà e vi aiutano a conoscere meglio la figura dell 'orecchio e le sue funzioni. Dal dolce cinguettio degli uccelli ai suoni irritanti dei grilli, il gran botto di cracker e la bellissima sinfonia di un'orchestra, tutti questi suoni diversi e molti altri suoni sono possibili da comprendere a causa delle nostre orecchie. La maggior parte della popolazione umana nasce con il pieno sviluppo orecchie esterne e interne. Anche un feto nel grembo della madre è in grado di ascoltare tutti i suoni che sono forte. Vi state chiedendo come le funzioni dell'orecchio umano? Quali sono le parti e le funzioni dell'orecchio? Bene, cerchiamo di iniziare a comprendere il meccanismo dell'udito conoscendo di più sulle diverse parti e funzioni dell'orecchio. Per saperne di più su come gli esseri umani sentono.

Parti e funzioni dell'orecchio

L'orecchio umano è diviso in cinque parti. Queste cinque parti dell'orecchio umano, hanno funzioni specifiche che aiutano nel processo di dell'udito.

Parti di dell'orecchio umano

Le parti dell'orecchio umano includono:

* Ear esterno

* Orecchio medio

* Dell'orecchio interno

* Nervo acustico

* Central Processing Centers uditiva

Orecchio esterno è diviso in padiglione auricolare e condotto uditivo esterno. La pinna, noto anche come il padiglione auricolare è la parte dell'orecchio esterno che si trova e visto su ciascun lato della testa. Esso è costituito da cartilagine e tessuto molle. Questo aiuta a mantenere una particolare forma dell'orecchio e resta flessibile. La pinna è come un imbuto che raccoglie le vibrazioni sonore di tutto a noi e percorsi verso il condotto uditivo esterno.

Il condotto uditivo esterno è chiamato anche il canale uditivo. Il condotto uditivo aiuta a comprendere e determinare l'origine e la direzione del suono. È solo pollice di diametro e si estende dalla pinna alla membrana timpanica. La membrana timpanica viene comunemente chiamato il timpano. Pelle e capelli coprire il canale uditivo esterno e la ghiandola fondazione cerume o la ghiandola cera è presente in questo settore. Il condotto uditivo si sviluppa in una struttura ossea ben coperta dalla pelle, vicino al timpano.

Fact File: Il timpano è un organo estremamente sensibile. Si può rilevare il suono con una gamma di intensità di circa 100 milioni a 1. Quando il suono più morbido colpisce il timpano, si muove di circa un milionesimo di pollice e questa vibrazione viene trasferita all'orecchio interno per l'ulteriore elaborazione all'interno del cervello.

L'orecchio medio è la struttura che inizia alla fine della membrana timpanica. Ci sono tre ossicini conosciuti come gli ossicini che compongono l'orecchio medio. Queste ossa collegare il timpano all'orecchio interno. Le onde sonore incanalati attraverso il padiglione auricolare, colpiscono il timpano. Ciò causa il timpano per spostare avanti e indietro, in altre parole, vibrare, provocando degli ossicini a muoversi. Questo fa sì che le onde sonore per convertire in vibrazioni meccaniche.

I tre ossicini che formano gli ossicini sono martello, incudine e staffa. Il Malleus note anche come il martello è collegato al timpano su un lato e l'incudine, nota come incudine sull'altro lato. L'incudine è collegato alla staffa terzo osso, chiamato anche la staffa. Le onde sonore convertiti in energia meccanica vengono trasferiti attraverso questa catena degli ossicini. Vi è un movimento dentro e fuori alla base staffa noto come pedana staffa, che corrisponde alle onde sonore in arrivo. L'inizio della dell'orecchio interno è caratterizzato dalla finestra ovale che si inserisce nella staffa della pedana.

L'orecchio medio è presente nella sezione mastoide dell'osso temporale. L'osso temporale è il cranio che è presente su ogni lato della testa che viene riempita d'aria. Il tubo di Eustachio va dalla parete anteriore centrale dell'orecchio alla parte posteriore del naso e nasofaringe, che è, gola. La funzione del tubo dell'orecchio, che è il tubo di Eustachio è, per fornire ventilazione e l'accesso all'aria esterna ed equilibrare la pressione dell'aria su entrambi i lati del timpano.

File fatto: quando c'è un cambiamento nella pressione dell'aria nelle nostre orecchie, siamo in grado di masticare, deglutire e anche sbadigliare.

L'orecchio interno ospita gli organi sensoriali che aiutano a conoscere e mantenere l'equilibrio. La parte dell'orecchio umano coinvolto nella funzione dell'udito è la coclea. Un'altra importante funzione dell'orecchio umano è di mantenere l'equilibrio del corpo. Le diverse parti dell'orecchio umano che aiutano il bilanciamento sono i canali semicircolari costituiti dalla utricolo e il sacculo presenti nell'orecchio interno.

La struttura ossea che è a forma di lumaca e riempita di fluido endolinfa e perilinfa è chiamata coclea. Il recettore sensoriale chiamato l'organo di Corti è presente all'interno della coclea. Ha cellule ciliate e recettori nervosi, necessari per l'audizione.

Il movimento orecchio medio spinge l'energia meccanica nella finestra ovale all'interno della coclea. Le cellule vengono stimolate ciliate a causa della forza che sposta i fluidi all'interno della coclea. Piazzole o nelle frequenze sonore specifiche stimolano specifiche cellule ciliate singole nell'orecchio interno. Così, certe frequenze sono risposto con alcune cellule ciliate. Le cellule ciliate traducono i segnali in impulsi nervosi. La porzione cocleare del nervo craniale VIII, il nervo acustico, trasmettere gli impulsi nervosi al cervello.

Il nervo acustico è la parte dell'orecchio umano che trasmette impulsi dalla coclea per la regione del cervello medio, il nucleo cocleare, e prosegue per altre vie nel cervello, che terminano nella corteccia uditiva del cervello. Le fibre nervose di ciascun orecchio sono suddivisi in due percorsi dal nucleo cocleare. Di queste due vie, si sale verso la corteccia uditiva in un emisfero del cervello e le altre croci sopra e sale all'altro emisfero del cervello. Pertanto, la funzione del nervo uditivo umano percorso fibre è di trasmettere dati o informazioni ricevuti da entrambe le orecchie per entrambi gli emisferi del cervello.

La funzione centrale del sistema uditivo dell'orecchio umano è di elaborare le informazioni uditive portato al cervello. Il sistema uditivo centrale gioca un ruolo nelle seguenti funzioni dell'orecchio umano:

* La localizzazione e la lateralizzazione del suono

* Differenziazione tra i diversi suoni

Risoluzione temporale, mascheramento, l'integrazione e l'ordinazione

* La riduzione delle prestazioni uditive quando ci sono in competizione segnali acustici

* Ridurre le prestazioni uditivo quando vi è una presenza di segnale acustico degradato

Funzioni del Ear

Abbiamo compreso le diverse parti di un orecchio umano, ma ho una visione d'insieme delle loro funzioni. Ora, diamo uno sguardo alle funzioni dell'orecchio, in un piccolo dettaglio.

* Il padiglione auricolare e condotto uditivo consegnare le onde sonore all'orecchio medio. I corpi estranei come insetti, polvere, ecc viene impedito l'ammissione nell'orecchio dovuta alla presenza di cera e capelli in questa regione. Questo aiuta a prevenire molte infezioni dell'orecchio.

* Il timpano vibra secondo la frequenza e l'ampiezza di suoni che colpiscono.

* La funzione dell'orecchio medio di orecchio umano è quello di trasmettere e amplificare il suono vibrato dal timpano verso la finestra ovale. Essa agisce anche come un attenuatore di suoni forti che possono danneggiare la coclea.

* La finestra rotonda è una membrana flessibile presente alla estremità opposta dei canali di fluido riempiti dalla finestra ovale. La funzione di finestra rotonda di orecchio umano è quello di mantenere i fluidi cocleari contenuti nel vestibuli scala e timpani Scala. Esso funziona anche come un moltiplicatore delle onde sonore generate dalla membrana finestra ovale.

* Il Malleus trasmette le vibrazioni sonore dai timpani ai incudine.

* L'incudine trasmette le vibrazioni sonore ai staffa.

* La staffa trasmettono le vibrazioni alla membrana della presente orecchio interno all'interno della finestra ovale.

* La funzione di canali semicircolari è quello di mantenere l'equilibrio rispondendo alla gravità e le accelerazioni della testa.

* Il mastoide agisce come un amplificatore di certi suoni che sono basse frequenze.

* La coclea, l'organo effettivo che aiuta a sentire funziona come un interprete di un'onda sonora e convertitore.

Parti e funzioni dell'orecchio coinvolto in Balancing

Il senso di equilibrio è controllata dal sistema vestibolare. Questo sistema è presente nell'orecchio interno. Lo spazio dell'osso temporale è condivisa tra il vestibolo e la coclea. I fluidi presenti nella coclea sono presenti nel vestibolare. Al fine di mantenere l'equilibrio e l'equilibrio in piedi, seduti, correre, camminare ecc in relazione alla gravità senza cadere, è curata dal sistema vestibolare. Molti altri sistemi, come la visione, la risposta muscolare, aiutare il sistema vestibolare nello svolgere la sua funzione di bilanciamento dell'orecchio umano in modo efficace.

L'utricolo e il sacculo dei canali semicircolari si trovano su piani diversi anatomicamente. Questi piani si trovano ad angolo retto tra loro. Questi piani hanno ciascuno una specifica funzione che si occupa di movimento, cioè, su e giù, lateralmente e ribaltamento da un lato all'altro lato. Questi canali contengono cellule sensoriali e vengono attivati ​​dal movimento del fluido endolinfa. Quando la testa si inclina da un lato, le cellule ciliate sensorie inviare un impulso nervoso al cervello con l'aiuto del nervo acustico. Il fluido negli atti canale semicircolare su cristalli di carbonato di calcio (CaCO3). Questi cristalli spostano sul letto capelli sensoriali alla base della utriculus e la sacculus. Questi impulsi vengono sollecitati dai cristalli presenti e vengono elaborati nel tronco cerebrale e la zona cervelletto, in relazione alla posizione della testa di gravità.

Fact File: Quando i cristalli di carbonato di calcio si staccano dal loro letti capelli, galleggiano all'interno del labirinto vestibolare. Questi fluttuanti cristalli causare gravi problemi di equilibrio vertigini.

Come le funzioni dell'orecchio umano

Abbiamo visto le parti dell'orecchio umano e le funzioni dell'orecchio. Ma, se si vuole capire come le funzioni dell'orecchio umano, il seguente diagramma dell'orecchio si rivelerà utile. Si può vedere nel diagramma che l'orecchio esterno cattura le onde sonore che viaggiano. Le onde sonore entrano attraverso il padiglione auricolare nel canale uditivo. Attraverso il condotto uditivo le onde sonore raggiungono il timpano. Queste onde sonore provocano le vibrazioni del timpano, che vengono passati al dell'orecchio medio. I tre ossicini dell'orecchio medio passa le vibrazioni verso l'orecchio interno. La staffa consegnare le onde sonore per la coclea attraverso la finestra rotonda della parte esterna dell'orecchio interno, chiamato labirinto osseo. Queste vibrazioni causano il fluido presente perilinfa nella coclea a vibrare. Queste vibrazioni vengono raccolti dalle cellule ciliate sensorie, che traduce in impulsi nervosi e consegnarlo al presente nervo uditivo alla base della coclea. Il nervo craniale VIII porta i messaggi al cervello, dove viene letto e tradotto in suoni significativi.

Abbozzata da Abhishake Sharma

Gamma di suono udito da un orecchio umano

Un orecchio umano può rilevare suoni che sono nella gamma di frequenza tra 16 Hertz a 16384 Hertz. La tabella seguente vi darà un'idea delle decibel sonori diversi che aiutano gli esseri umani percepiscono suoni diversi.

Decibel

Percezione del suono

0 dB

Il più basso suono che può essere udito da un orecchio sano di un 18-year-old.

20 sussurro morbido dBVery

45 dB

Softly voce parlata

60 dB

Una voce parla media

70 dB

Un grido forte

80 dB

Una moto forte che è guidato in una strada stretta

90 dB

Tosaerba

100-120 dB

Heavy metal concerto rock

120-140 dB

Un motore jet entro un raggio di 250 metri

Fact File: Un cane può udire suoni che vanno da 67 Hz a 45000 Hz. In questo modo si sente un fischio cane che anche gli esseri umani non può sentire. Un pipistrello può sentire fino a 110.000 Hz che aiuta in ecolocalizzazione, che permette di volare nelle notti da Pitch Black! Le persone che vivono su lati paese sono state lontano da forti rumori di macchinari e di altri suoni forti, sono stati conosciuti per essere in grado di sentire il movimento casuale delle molecole d'aria, che rimbalzano contro i loro timpani!

Ear è un organo molto sensibile e ha bisogno di essere protetto da eventuali danni. Mai e poi mai utilizzare perni o punti di matita ecc per pulire le orecchie. Utilizzare auricolari di cotone per pulire o si può finire per danneggiare i timpani. Stare lontano da suoni forti e se si lavora intorno a una macchina pesante che crea un sacco di suono, assicuratevi di indossare tappi per le orecchie per proteggere il timpano sensibile. Se il timpano è danneggiato può provocare la perdita dell'udito.

Questo è tutto il diagramma dell'orecchio e le sue funzioni. Le nostre orecchie ci aiutano a capire le parole della gente intorno a noi, ascoltare musica, ascolta la nostra ridere i bambini e anche aiutare noi stessi sentire. Quindi, assicuratevi di stare lontano da suoni che danno all'udito e non si fanno suoni forti che potrebbero danneggiare qualcun altro senso dell'udito. Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, quindi le orecchie sono le porte alla mente. Senza orecchie, ti immergi nel mondo oscuro del silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento