martedì 23 ottobre 2012

Albert Einstein Quotes


Albert Einstein (1879-1955) è considerato il padre della fisica nucleare, essendo stato uno dei principali contribuenti delle idee moderne sulla realtà fisica. La sua teoria della relatività speciale e la teoria della relatività generale continua ad essere considerato il modello più adeguato che abbiamo della grande scala dell'universo. Egli è stato assegnato il Premio Nobel per la Fisica nel 1921. Oltre ad essere un genio scientifico, Albert Einstein ha avuto anche una predisposizione filosofica profonda della mente. Il dato citazioni di Albert Einstein che segue illustra i suoi pensieri e idee su una varietà di temi come l'umanità, la filosofia, la morale, religione, scienza, matematica, e così via.

"Solo l'individuo può pensare, e quindi creare nuovi valori per la società, anzi, anche istituito nuovi standard morali a cui la vita della comunità è conforme .... Gli ideali che hanno illuminato la mia strada, e di volta in volta mi hanno dato nuovo coraggio di affrontare la vita con allegria, sono stati Bontà, la Bellezza e la Verità. "

"Gravitation non può essere ritenuta responsabile per persone che si innamorano. Come diavolo si può spiegare in termini di chimica e fisica così importanti un fenomeno biologico come primo amore? Metti la tua mano su una stufa per un minuto e sembra un'ora. Sit con quella ragazza speciale per un'ora e sembra un minuto. Questa è la relatività. "

"La cosa importante è non smettere di fare domande. La curiosità ha la sua propria ragione di esistere. Non si può fare a meno di essere in soggezione quando contempla i misteri dell'eternità, della vita, della meravigliosa struttura della realtà. E 'sufficiente se si cerca solo di comprendere un po 'di questo mistero ogni giorno. Non perdere mai una curiosità santo ".

"La scienza senza religione è zoppa, la religione senza scienza è cieca."

"Il tempo e ancora la passione per la comprensione ha portato l'illusione che l'uomo è in grado di comprendere il mondo oggettivo razionalmente dal pensiero puro, senza alcun fondamento empirico, in breve, dalla metafisica."

"Per quanto riguarda le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, esse non sono certe, e nella misura in cui sono certe, non si riferiscono alla realtà".

"Un essere umano è parte di un tutto, da noi chiamato la 'Universo,' una parte limitata nel tempo e nello spazio. Egli sperimenta se stesso, i suoi pensieri e sentimenti, come qualcosa di separato dal resto, una sorta di illusione ottica della sua coscienza . Questa illusione è una sorta di prigione per noi, che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per poche persone più vicine a noi. nostro compito deve essere quello di liberarci da questa prigione allargando il nostro cerchio di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e le tutta la natura nella sua bellezza. "

"Assiomi etici si trovano e testati, non molto diversamente dagli assiomi della scienza. La verità è ciò che sta alla prova dell'esperienza."

"Non so con quali armi guerra mondiale III sarà combattuto, ma guerra mondiale IV sarà combattuta con bastoni e pietre".

"Secondo la relatività generale, il concetto di spazio distaccato da ogni contenuto fisico non esiste."

"La logica ti porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà ovunque".

"La crescita intellettuale dovrebbe cominciare alla nascita e cessare soltanto alla morte."

"La mia religione consiste in una umile ammirazione dello spirito illimitato superiore che si rivela nei dettagli lievi siamo in grado di percepire con la mente fragile e debole."

"Non ho mai appartenuto con tutto il cuore di un paese, uno stato, né a una cerchia di amici, e neppure alla mia famiglia. Quando ero ancora un uomo piuttosto precoce giovane, ho già realizzato più vividamente l'inutilità delle speranze e aspirazioni che maggior parte degli uomini perseguono per tutta la vita. benessere e la felicità non è mai apparso a me come un obiettivo assoluto. sarei persino incline per confrontare tali obiettivi morali alle ambizioni di un maiale. "

"Dio non si preoccupa delle nostre difficoltà matematiche. Egli integra empiricamente".

"Le comunità tendono ad essere meno di individui guidati dalla coscienza e senso di responsabilità. Quanta miseria fa l'uomo fatto causa! E 'la fonte di guerre e ogni genere di oppressione, che riempiono la terra di dolore, sospiri e amarezza".

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima."

"Quello che veramente mi interessa è se Dio ha avuto altra scelta nella creazione del mondo."

"Ci sono due modi di vivere: si può vivere come se niente è un miracolo, si può vivere come se tutto fosse un miracolo."

"La credenza in un mondo esterno indipendente dal soggetto che percepisce è la base di ogni scienza naturale. Poiché, tuttavia, la percezione dei sensi fornisce solo informazioni di questo mondo esterno o di" realtà fisica "indirettamente, possiamo solo cogliere quest'ultimo mediante speculativi . Ne ​​consegue che le nostre nozioni di realtà fisica non può mai essere definitiva. Dobbiamo sempre essere pronti a cambiare queste nozioni, vale a dire, la base assiomatica della fisica, al fine di rendere giustizia ai fatti percepiti in modo più perfetto logicamente. "

"Attraverso il rilascio di energia atomica, la nostra generazione ha portato nel mondo la forza più rivoluzionaria dopo la scoperta dell'uomo preistorico del fuoco. Questa forza fondamentale dell'universo non può essere inserito nel concetto antiquato dei nazionalismi stretti. Perché non c'è nessun segreto e non non è la difesa;.. non vi è alcuna possibilità di controllo se non attraverso la comprensione suscitato e l'insistenza della gente di tutto il mondo Noi scienziati riconosciamo la nostra responsabilità ineludibile di portare ai nostri concittadini la comprensione di energia atomica e le sue implicazioni per la società In questo sta solo la nostra sicurezza e la nostra unica speranza - noi crediamo che una cittadinanza informata agirà per la vita e non per la morte ".

Come è abbastanza evidente da queste citazioni Albert Einstein, era un uomo di pensiero profondo e anche la spiritualità.

Nessun commento:

Posta un commento