domenica 14 ottobre 2012

Come fare un magnete


Il magnete parola deriva dalla parola greca magntis lthos, che significa 'pietra magnesiaco'. La pietra magnesiaco è un magnete permanente naturale che genera campi magnetici intorno a sé e attira una gamma di materiali come ferro, nichel, cobalto, e leghe di metalli delle terre rare verso stessa. Il magnete naturale attira anche altri magneti, compresi quelli naturali come la calamita.

Secondo la loro origine e la fabbricazione, i magneti sono generalmente classificate in due categorie, vale a dire, magneti permanenti che sono fatti da 'dure' materiali che hanno proprietà ferromagnetiche. La seconda categoria è quella del magnete realizzato 'soft' materiali. Questi sono anche fortemente attratto dai magneti naturali, tuttavia, non sono magneti permanenti.

Metodi per rendere un magnete

Molte sostanze che sono ferromagnetico (fortemente attratti dai magneti) in natura può essere convertito in magneti temporanei. Ci sono due metodi per rendere un magnete. Il primo metodo è molto semplice e richiede un oggetto avente proprietà ferromagnetiche e il secondo metodo è facendo un elettromagnete.

Metodo 1: Questo è il più semplice e anche il metodo più conveniente per fare un piccolo magnete che non ha un campo molto grande di attrazione. Tutto ciò che serve è un oggetto ferromagnetico e un magnete permanente. Un magnete da frigorifero è l'opzione migliore. È inoltre possibile usufruire del magnete permanente da qualsiasi negozio locale. Per verificare se il nuovo magnete sta lavorando o no, tenere una dozzina, i leggeri pin a portata di mano.

Inserire un documento su una superficie piana e inserire l'oggetto ferromagnetico su di esso. Poi strofinare il magnete permanente sulla superficie dell'oggetto. Assicurarsi di non strofinare il magnete per l'oggetto in un movimento avanti e indietro. È inoltre necessario sollevare il magnete dalla superficie dell'oggetto, dopo ogni sfiorare o corsa. Poi scorrere di nuovo, nello stesso movimento di prima e continuare a strofinare il magnete sopra l'oggetto almeno 50 volte.

Mettere i perni su un altro foglio di carta e poi lasciate che il vostro nuovo magnete, passa il mouse sopra i perni per un attimo. Se il processo di strisciare del magnete permanente sopra l'oggetto ferromagnetico è stato fatto correttamente, quindi i perni saranno attratti verso il magnete e bastone ad esso.

Va notato che le proprietà magnetiche di questi tipi di magneti non ultimo per un tempo molto lungo. Se si vuole aumentare la potenza e la longevità del vostro magnete, quindi ripetere il processo. Più volte si strofinano il magnete permanente sul vostro oggetto ferromagnetico, più potente il vostro magnete temporaneo diventerà.

Metodo 2: Il secondo metodo è il processo di creazione di un elettromagnete. Per fare un elettromagnete, si richiede una sostanza ferromagnetico (preferibilmente usare un grosso chiodo ferro dimensioni), un filo di rame e una batteria (ai fini della sicurezza utilizzare il D-cell).

In primo luogo, strettamente bobina di filo di rame attorno al chiodo di ferro. Si noti che si deve avvolgere il filo di almeno 10 volte il giro del chiodo. Preferibilmente, coprire parte quanto più è possibile da avvolgimento. Ne fanno un punto di lasciare le estremità del filo di rame libero. Collegare l'estremità inferiore del filo di rame al punto negativo della batteria e collegare l'estremità superiore del filo di rame al punto positivo della batteria. Questo magnete funziona anche per qualche tempo dopo che è stato scollegato dalla batteria. Testare il magnete utilizzando i leggeri sugli come nel metodo precedente.

L'elettromagnete è oggi, utilizzato come un magnete industriale. Il miglior esempio di un elettromagnete industriale è di una gru che viene utilizzata in iarde di salvataggio.

Fare un magnete è molto facile e conveniente per bambini mestiere. L'unica cosa che conta è quello di ottenere il giusto processo e godere dei risultati.

Nessun commento:

Posta un commento