venerdì 5 ottobre 2012

Che cosa è la fermentazione


Sapete ciò che è comune tra i latticini, vino e birra? Esse sono tutte formate dal processo di fermentazione. Ma che cosa è la fermentazione? Una definizione di fermentazione può essere semplice: il processo di rottura verso il basso delle sostanze complesse in una forma più semplice. La storia di fermentazione è molto antica. Il processo di fermentazione è stata utilizzata in bevande come la birra e il vino, poiché, come già l'anno 7000 aC. Più tardi, il processo è stato usato per fare prodotti lattiero-caseari, come molti latticini e formaggi. La scienza della fermentazione è noto come zymology, e Louis Pascolo zymologist è stato il primo che è noto per la sua ricerca sul lievito e il processo di fermentazione. Quindi cerchiamo di trovare qualche informazione in più sul processo di fermentazione nei paragrafi seguenti.

Che cosa è la fermentazione in Biologia?

In biologia, il processo di fermentazione è in realtà una conversione degli zuccheri in acidi o alcool con l'aiuto di batteri o lieviti. I batteri contribuire alla conversione dello zucchero in acido, e il lievito viene utilizzato per la produzione di alcool. Molti si chiedono, è la fermentazione aerobica o anaerobica? La risposta a questo è che la fermentazione avviene in condizioni anaerobiche o in assenza di ossigeno. Il processo di fermentazione simile inizialmente il processo di glicolisi. Nel primo passo della glicolisi, il glucosio viene spezzato in acido piruvico, ATP e NADH. Dopo questo processo il NADH viene ulteriormente ossidato e ri-CO2 e il prodotto finale che può essere o alcool o acido, a seconda del microrganismo eseguire il processo di fermentazione, viene rilasciato. Quindi, possiamo dire che la fermentazione è un processo chimico.

Esempi di fermentazione

Di seguito sono riportati alcuni esempi di fermentazione, che vi aiuteranno a capire il processo e gli impieghi di esso.

* La birra è uno dei migliori esempi di fermentazione anaerobica. Esso è fatto di cereali come frumento, orzo, ecc Il grano viene essiccato e quindi purè correttamente. Questo viene poi mescolato con acqua calda. Quindi la miscela è mantenuta in un recipiente di fermentazione e poi il lievito viene aggiunto. La nave è poi lasciata per alcune settimane in condizioni anaerobiche. In questa condizione, il lievito mangia lo zucchero o alcol carboidrati e forme. Dopo un periodo di tempo, la birra viene estratto dai vasi, filtrata e quindi confezionata nelle bottiglie.

* Il vino è un altro esempio ideale di fermentazione. Le uve vengono utilizzate per fare il vino. Sono schiacciati e trasformate in una poltiglia. Poi si sono lasciati così per alcuni giorni in modo da assorbire il succo e la concia della pelle delle uve. Poi vengono filtrati in modo che la pelle si separa. Poi lievito viene aggiunto ad essi e sinistra per molte settimane in condizioni anaerobiche. Dopo un determinato periodo di tempo, si sono separati in diversi tipi di navi e sono lasciati per la fermentazione lenta. In seguito, sono confezionati in bottiglie e sono pronti per essere consumati.

* L'esempio di fermentazione più semplice e più comune è di cagliata. Cagliata viene ottenuto da latte. Il latte viene trattata con batteri lactobacillus e viene lasciato per fermentazione in condizioni anaerobiche per alcune ore. Dopo di che, la cagliata può essere direttamente servito o servita dopo refrigerazione per qualche tempo.

Oltre agli esempi di cui sopra indicati, formaggio cheddar, salsa di soia, aceto, sottaceti, pastella, e acquavite sono anche alcuni dei famosi prodotti alimentari realizzati dal processo di fermentazione. Il cibo può anche essere conservato e può essere conservato per un lungo periodo di tempo con l'aiuto di questo processo. I prodotti di fermentazione, come latticini sono molto utili nella digestione e anche utile nel trattamento di altre condizioni di salute. Ci auguriamo che ormai, fermentazione e in che cosa differisce dalla glicolisi, non è più una query. Quindi, continuare a prendere vantaggio dei prodotti di fermentazione meravigliosi.

Nessun commento:

Posta un commento