domenica 14 ottobre 2012

Consigli per la scelta di una scheda madre del computer


Una scheda madre è la scheda a circuiti stampati principale di un microcomputer, che aiuta tutti i componenti (periferiche), come la CPU, RAM, e altri dispositivi informatici hardware del sistema, di ricevere potenza e comunicare uno con l'altro. La scheda madre contiene i connettori, per collegare la CPU, BIOS, memoria, interfacce di memoria di massa, porte seriali e parallele e standard di periferiche, come ad esempio l'unità display, tastiera, mouse e disco. Tutte le chip del controller che si trovano sulla scheda madre sono chiamati chipset della scheda madre.

Consigli per la scelta di una scheda madre del computer

Scelta la scheda madre diritto assicurerà la stabilità e le migliori prestazioni da altri componenti collegati al sistema. Mentre la selezione di una scheda madre, è essenziale per assicurarsi di avere l'hardware giusto da inserire nella scheda madre. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti, che vi aiuterà nella scelta della scheda madre giusto per il vostro sistema:

Chips e memoria

Il chipset della scheda madre residente, è il componente più rilevante realtà integrata. Esso controlla e permette la comunicazione tra le interfacce con i diversi componenti del sistema. Il tipo di chipset e la memoria, dovrebbero essere sostenuti dalla scheda madre. Si dovrebbe scegliere un chipset che supporta la memoria ad alta velocità, per una migliore performance. Il modulo di memoria deve essere in sincronizzazione con la scheda madre.

Dimensione

La scheda madre ha in mente, dovrebbe essere in grado di adattarsi nel caso computer. La maggior parte dei sistemi utilizza forme ATX, che hanno dimensioni standard e posizionamento fisso di fori di montaggio, componenti e slot di espansione. Questo deve essere tenuto a mente, se la scheda madre scelta per il sistema è piccolo o una forma non standard ATX.

Processore

Mentre la scelta di una scheda madre, la sua compatibilità con la CPU deve essere preso in considerazione. La scheda madre dovrebbe essere scelto a seconda del tipo della CPU, come Advanced Micro Devices (AMD) o un processore Intel. La presa che collega il processore (CPU) alla scheda madre, deve corrispondere la connessione del processore e la scheda madre, in quanto non vi è compatibilità diretta tra le prese.

Porte USB e slot di espansione

La maggior parte delle periferiche hardware del computer sono collegati alla scheda madre, attraverso le (Universal Serial Bus) porte USB. Controllare sempre il numero di porte USB che una scheda madre può supportare. Il numero di slot di espansione devono essere controllate, come si potrebbe essere necessario mettere le carte extra, come una scheda grafica, una scheda audio supplementare o una scheda wireless internet sulla scheda madre.

Dischi rigidi SATA e drive ottici

Se un sistema ha SATA dischi rigidi e unità ottiche, allora è essenziale per ottenere una scheda madre che supporta la tecnologia SATA. Poiché la tecnologia SATA è un bus di computer, progettati principalmente per il trasferimento di dati tra la scheda madre e dei suoi componenti, la sua compatibilità è di estremo interesse.

Prima di scegliere una scheda madre, è essenziale per capire le vostre aspettative dal sistema di computer, se avete bisogno di un sistema multimediale, una stazione di gioco o qualsiasi altra caratteristica particolare. Una buona combinazione di un chipset e un processore di fascia alta con la scheda madre, migliorerà le prestazioni del vostro sistema informatico.

Nessun commento:

Posta un commento