martedì 9 ottobre 2012

Planet Pluto informazioni


Plutone è sempre stato un argomento di interesse, essendo il più piccolo pianeta del sistema solare, che anche il più lontano dal sole. L'ultima polemica su Plutone è in relazione al suo status planetario. Come per la decisione presa al convegno della International Astronomical Union (IAU) nel 2006, Plutone è stato declassato al rango di un pianeta nano. Tuttavia, gli astrologi la considera ancora come un pianeta e il dibattito sul suo status planetario è ancora accesa. Diamo uno sguardo ad alcune informazioni pianeta Plutone, che può essere utile per aggiornare le vostre conoscenze di Plutone.

Planet Pluto fatti

Sappiamo tutti che Plutone godeva dello status di un pianeta fino al 2006. Era il nono pianeta del sistema solare e quella più distante dal sole. Durante la seconda metà del ventesimo secolo, gli scienziati hanno scoperto alcuni pianeti minori, con più massa di Plutone. Ciò ha portato alla formulazione di una definizione di 'Planet', e come per la definizione, Plutone non aveva il diritto di essere definito un pianeta. Così, è stato riclassificato come pianeta nano insieme ad altri pianeti minori. E 'il secondo pianeta più grande nano del sistema solare e il corpo trovato al decimo posto che gira intorno al Sole in un'orbita. Di seguito sono riportate alcune informazioni interessanti su pianeta Plutone.

* Plutone fu scoperto nel 1930. I ricercatori nome Lowell e William H. Pickering erano dietro la maggior parte degli sforzi nella scoperta di questo pianeta, ma, era Clyde Tombaugh, scopritore del pianeta, accidentalmente.

* Pluto è stato chiamato dopo il dio greco, Ade (dio degli inferi) e 'Pluto' è uno dei nomi alternativi dell'Ade.

* Questo nome è stato suggerito da Venetia Burney, un bambino di nove anni, ragazza di vecchia scuola di Oxford in Inghilterra.

* Plutone è più piccolo della luna terrestre di dimensioni e ha un diametro di circa 2340 km. La sua massa è di circa 1,31 x 1022 kg.

* Plutone ha tre lune naturali ei loro nomi sono Caronte, Nix e Hydra. Caronte è quasi la metà delle dimensioni di Plutone, ma le altre due sono più piccoli. Per saperne di più sulla luna Caronte Plutone.

Atmosfera * Plutone consiste di un sottile strato di gas, come, azoto, metano e biossido di carbonio. Quando il pianeta si avvicina al sole, si formano gas e quando si muove più, questi gas di congelamento.

* Plutone si crede di essere composto di roccia e ghiaccio, ed è brunastro in apparenza. Si dice che il 70% di Plutone è composto di roccia e il restante è il ghiaccio. La temperatura della superficie di Plutone può variare tra -235 e -210 C.

* Pluto non può essere visto ad occhio nudo e se la si osserva attraverso un telescopio amatoriale, sarà visto come una stella. Si può richiedere diversi giorni di osservazioni dettagliate per individuare Plutone. Solo i più grandi della sua superficie può essere visto attraverso il telescopio spaziale Hubble.

* Un altro interessante informazione pianeta Plutone è che Plutone non è stato visitato da una sonda spaziale fino a data. Se tutto va bene, la sonda chiamata 'Nuovi Orizzonti "(lanciato nel 2006) dovrebbe raggiungere nel 2015.

* Il periodo di orbita di Plutone è stimato a circa 247,7 anni terrestri. In altre parole, ci vogliono circa 90410 giorni terra per Pluto a girare intorno al Sole una volta.

* La velocità di rotazione di Plutone è molto bassa e quindi, una giornata sugli importi Plutone a quella della Terra 6 giorni e 9 ore. Si è inoltre osservato che Plutone ruota in direzione opposta rispetto alla maggior parte degli altri pianeti.

* Uno dei fatti interessanti Plutone è che è in suo onore, il plutonio elemento e il personaggio Disney Pluto sono stati nominati.

Per saperne di più su:

* E 'Plutone un pianeta

* 10 Curiosità su Plutone

Quanto sopra detto è solo un breve racconto di informazioni pianeta Plutone. Poiché non vi sono limitazioni nell'accesso a Plutone, molto poco si sa su di esso. Se vuoi saperne di più, si può condurre uno studio dettagliato per di più su fatti Plutone, che è l'unico 'pianeta' scoperto nel XX secolo.

Nessun commento:

Posta un commento