domenica 14 ottobre 2012

Che cosa è Chimica Organica


La Chimica è una branca della fisica che si specializza a studiare la materia, la sua struttura, le proprietà, la composizione, il comportamento e le modifiche subite da esso a determinate condizioni. Ci sono diversi rami secondari, in base al tipo specifico di questione è stata presa e la modalità di studio. Quando si tratta di diverse branche della chimica, chimica organica è una delle discipline di base. Quindi, qual è la chimica organica? E qual è il campo di applicazione della chimica organica? Scorrere verso il basso per alcune informazioni di base sulla chimica organica.

Qual è la Chimica Organica riguardo?

Chimica organica occupa con composti contenenti carbonio. La denominazione, struttura, composizione e sintesi di composti di carbonio insieme con le reazioni a altre sostanze sono studiati in questa disciplina chimica. L'esempio più semplice di un composto organico è glucosio, rappresentato con la formula chimica, (C6H12O6). Sebbene l'elemento di base di studio per chimica organica è carbonio, un composto che manca l'idrogeno non è organico. Per chiarire i vostri dubbi, monossido di carbonio e anidride carbonica non sono composti organici.

Mentre studiava chimica organica, si arriva a conoscere l'importanza del legame chimico si forma tra atomo di carbonio e un atomo di idrogeno. Un composto organico può avere altri elementi, oltre a carbonio e idrogeno. In precedenza, si riteneva che i composti derivati ​​esclusivamente da organismi viventi (direttamente o indirettamente) sono biologici. Ma, nel 19 ° secolo, gli scienziati è riuscito a fare artificiali composti organici, che era una pietra miliare nella scienza.

Chimica Organica for Dummies

Le persone che si specializzano in chimica organica sono chiamati chimici organici. Se vi state chiedendo cosa è la chimica organica utilizzata per, le macromolecole che si trovano in organismi viventi non sono altro che composti organici. Sia che si riferiscono agli acidi nucleici, proteine, carboidrati e lipidi, si trova di carbonio e l'idrogeno nella loro formula. Nella lista di composti organici, plastica, abbigliamento, fertilizzanti per piante e prodotti a base di combustibili fossili sono inclusi. In breve, la vita senza composti organici è impossibile sopravvivere.

Come da relazioni scientifiche, più di sei milioni di composti organici sono identificati. Il numero di composti di carbonio è maggiore di tutti i composti rimanenti combinati insieme. Si stima che il rapporto tra composto organico di tipo inorganico è di 10:1. Quindi, potete immaginare l'importanza di studiare chimica organica. Oltre al vasto numero di composti, composti organici possiedono proprietà uniche e presentano strutture diverse, come le catene, tubi, anelli e sfere.

Famiglie organici con gruppi funzionali

Parlando di più su ciò che è chimica organica, la portata della chimica organica è molto vasto. Per facilità di comprensione, i composti organici che condividono analoghi gruppi funzionali sono classificati sotto la stessa famiglia biologica. Prendiamo l'esempio della famiglia alcano, questo gruppo comprende i composti organici che hanno singolo legame tra due atomi di carbonio. Così, metano (CH4) e etano (C2H6) sono inclusi nella famiglia. Per il vostro riferimento, alcune famiglie di carbonio insieme ai loro gruppi funzionali sono elencati di seguito.

* Alcano famiglia (CC): Presenza di legame carbonio-carbonio singolo.

* Famiglia alcheni (C = C): La presenza di almeno un doppio legame tra due atomi di carbonio.

* Alchini famiglia (C ≡ C): La presenza di almeno un triplo legame tra due atomi di carbonio.

* Alcool famiglia (C-OH): Presenza di gruppo ossidrile, attaccati allo stesso atomo di carbonio

* Famiglia di acido carbossilico (C = O): Presenza di doppio legame tra atomi di carbonio e ossigeno.

* Famiglia etere (COC): un atomo di ossigeno legato a due gruppi di carbonio altri.

* Amine famiglia (C-NH2): presenza di un gruppo amminico (NH2) nel composto.

Quindi, questo era un informazioni di base riguardo a ciò che è la chimica organica. A legami atomo di carbonio con un altro atomo di carbonio e la catena continua. Inoltre, gli atomi di carbonio formano legami forti con altri elementi chimici, risultante in una vasta gamma di composti. Nel complesso, lo studio della chimica organica è benefico per l'umanità, in termini di sviluppo di nuove medicine, prodotti agricoli e applicazioni industriali.

Nessun commento:

Posta un commento