mercoledì 10 ottobre 2012

Intel Core i3 Vs. Core 2 Duo


Viviamo in tempi in cui la potenza di calcolo, una volta disponibili solo a livello di super computer, è ora alla portata dell'uomo comune. Il precursore in gara per fornire il più veloce processore del computer, che è probabilmente miglia più avanti dei suoi concorrenti, è il gigante informatico Intel. In base alle esigenze degli utenti di computer, Intel fornisce i chip con diversi gradi di potenza e velocità di clock. Questi includono l'entry-level, mid-level e processori high-end. Gli ultimi chip entry-level Intel per colpire il mercato sono la seconda generazione e la prima generazione di processori Core i3, che hanno lo scopo di assumere le proprie funzioni, in precedenza detenuta dai processori Core 2 Duo. La nuova gerarchia di chip Intel, in ordine crescente di potenza di calcolo, sono la i3, Core i5 e Core i7. Anche la prima generazione di questi processori è stata ora sostituita da una seconda linea. Sebbene processori Core 2 Duo stanno lentamente scomparendo fuori produzione, sono ancora disponibili sul mercato. Come i vecchi cavalli di battaglia, sono ancora in uso in tutto il mondo. In questo articolo Buzzle, vi presento un secondo e un primo nucleo generazione i3 vs core 2 duo riesame che possono aiutare a decidere che uno per andare. Se non riesci a prendere una decisione sull'opportunità o meno, un aggiornamento ad una linea Core i3 sarebbe valsa la pena, continuate a leggere più avanti.

Intel Core i3 Vs. Core 2 Duo Confronto

Un confronto tra processori era semplice qualche anno fa con un processore single core. Tutto quello che doveva guardare era la frequenza di clock e la dimensione della cache. L'ingresso di chip core multipli ha cambiato tutto e la vita è diventata complicata. Con il dual, quad e anche sei core che colpisce il mercato, ci sono molti altri fattori da considerare, rispetto a prima. Dual core di Intel e Core 2 Duo sono stati i primi a introdurre elaborazione multi-core basato su processore. I processori quad-core creato in seguito hanno dato origine al dibattito quad core vs dual core, che è qualcosa che i consumatori di fascia alta di mercato di calcolo deve pensare. Prima di questo, abbiamo avuto solo i 32 bit vs 64 bit confronto i processori di cui preoccuparsi.

Oggi, Intel è passato attraverso un sacco di progettazione e pianificazione, di introdurre due generazioni di processori Core i3, che sono un miglioramento rispetto alla linea Core 2 Duo. Il seguente Intel core i3 vs confronto tra processori core 2 duo vi darà un'idea di come i processori i3 sono diversi dai loro predecessori dual core. I due punti di confronto saranno le specifiche tecniche e l'unico altro fattore che conta, che è performance.

Core i3 Vs. Core 2 Duo: Specifiche tecniche

Come il Core 2 Duo, la nuova linea di processori Core i3, hanno due core, con molti altri miglioramenti tecnologici, tra cui uno integrato GPU (Graphic Processing Unit). La frequenza di clock della serie Core i3 di catene processori da 2,26 GHz a 3,06 GHz.

Ogni processore è dotato della nuova linea di tecnologie avanzate, tra cui Intel ha sviluppato Hyper-Threading, Intel Virtualization e la tecnologia Smart Cache, che rende questi chip più veloce di Core 2 Duo. Questo è il punto più importante in questo i3 nucleo vs core 2 duo confronto.

Il nome in codice di Intel per il core i3 architettura è 'Clarkdale'. Esse sono basate su architettura Westmere a 32 nm e una fabbricazione Direct Media Interface (DMI) bus. Il tipo di socket utilizzato per core i3 è LGA 1156 e il tipo di RAM è DDR3. Essi supportano schede madri con i seguenti tipi di chipset-H55 e P55, H57 e Q57.

A metà del 2011, una seconda generazione di Intel core i3 serie è stata lanciata, composto da 17 processori. Esso include il i3-2100 Core Series desktop e il Core i3-2300 serie di processori mobile. Sono abilitati con alcune nuove tecnologie, tra cui Intel Fast Memory Access, Intel Flex Memory Access, Sync Video rapida, la tecnologia InTru 3D, tecnologie di monitoraggio termico e Intel Insider, che non sono disponibili nella prima serie i3 generazione nucleo di processori. Oltre ad una raddoppiata velocità operativa DMI (5 GT / sec) e consumo energetico ridotto, sono equipaggiati con l'Intel Graphics HD 2000 la tecnologia.

Vediamo quest'ultimo tipo di processori Core i3 in questo vs core 2 duo confronto. Core 2 Duo sono disponibili in tre tipi di architetture, come nome in codice 'Conroe', 'Wolfdale' e 'Allendale'. Con i 65 nm e 45 nm invenzioni, sono un po 'di potenza più lento e meno efficace rispetto ai 32 core basati su i3 nm. Il socket utilizzato per processori Core 2 Duo è LGA 775 e vengono con un bus FSB. Questo tipo di bus è molto più lento nel funzionamento, confrontato con il bus DMI nei processori Core i3.

Accoppiato con il fatto che i processori i3 avere una dimensione della cache L2 di 2 x 256 Kb e una dimensione della cache L3 di 4 MB, con cache Hyper-Threading e Smart abilitato, processori Core 2 Duo sono davvero lenti. Oltre a questo, la compatibilità RAM DDR3 nei processori Core i3, rispetto alla compatibilità DDR2 di processori Core 2 Duo, li rende più veloce. La fascia di prezzo dei processori Intel Core i3 è di $ 100 a $ 133, che li rende migliori opzioni nel mercato entry-level. Il prezzo della seconda linea Core i3 generazione varia da $ 117 a $ 250. D'altra parte, il prezzo di core 2 duo linea desktop, che è tuttora in produzione, varia da 112 $ a $ 285.

Core i3 Vs. Core 2 Duo: Performance

Le specifiche tecniche hanno reso chiaro che Intel core i3 batte il suo predecessore, core 2 duo, in quasi tutti i reparti. Questo è naturale, come sono stati infatti progettati per sostituirli. Che si tratti di velocità di elaborazione, multitasking o un elemento grafico di uscita, optando per core i3 è la scelta più logica da fare! È anche chiaro che la prima linea di generazione i3 nucleo è già stata sostituita dalla linea seconda generazione. Le cose cambiano molto rapidamente in campo tecnologico. Quindi, se volete andare per i migliori i processori entry-level, scegliere la seconda linea i3 nucleo generazione di processori. Per vostra comodità, ho elencato la migliore Core 2 Duo, Core i3 (1a e 2a generazione di processori), nella seguente tabella.

Migliori Core 2 Duo processori desktop

Miglior 1st Generation processori Intel Core i3

Miglior Generation 2 processori Intel Core i3

Intel Core 2 Duo E8600 (6M Cache, 3.33 GHz)

Intel Core i3-560 (4M Cache, 3.33 GHz) (Desktop)

Intel Core i3-2130 (3M Cache, 3.40 GHz) (Desktop)

Intel Core 2 Duo E8500 (6M Cache, 3.16 GHz)

Intel Core i3-550 (4M Cache, 3.20 GHz) (Desktop)

Intel Core i3-2125 (3M Cache, 3.30 GHz) (Mobile)

Intel Core 2 Duo E8400 (6M Cache, 3.00 GHz)

Intel Core i3-390 milioni (3M Cache, 2.66 GHz) (Mobile)

Intel Core i3-2350m (3M Cache, 2.30 GHz) (Mobile)

Intel Core 2 Duo Processor E8300 (6M Cache, 2.83 GHz)

Intel Core i3-380UM Processor (3M Cache, 1.33 GHz) (Mobile)

Intel Core i3-2340UE (3M Cache, 1.30 GHz (Mobile)

Spero che il Core Duo i3 vs Core 2 confronto tra processori fornite in questo articolo ha reso più facile per voi a scegliere il processore più adatto per il tuo desktop o personal computer portatile. Andando per una linea più avanzata di processori è sempre utile nel lungo periodo. Si dovrebbe anche controllare il processore Intel Core i7 e Core i5 prima di andare avanti, in quanto offrono potenza di calcolo di gran lunga più e velocità, rispetto alla entry-level Core i3 o Core 2 duo linee. Decidere sul processore che si desidera, in base alle vostre esigenze di utilizzo e, naturalmente, dare pensiero a causa di livelli 'M' la vitamina E, prima di scegliere uno!

Nessun commento:

Posta un commento