domenica 14 ottobre 2012

Funzioni di mitocondri


Un essere vivente sopravvive dalla respirazione. L'ossigeno inalata viene trasmessa attraverso tutto il corpo per sostenere il normale funzionamento di tutti gli organi all'interno. Ma vi siete mai chiesti, come questo processo di respirazione avviene a livello cellulare. Prima di capire che si deve sapere quale organello cellulare è responsabile per la respirazione cellulare. È mitocondri, la centrale elettrica delle cellule. Ogni cellula del nostro corpo contiene questo organello. Quindi, vogliono saperne di più sulle funzioni mitocondriali? Continuate a leggere per conoscere la struttura di questo funzioni organelli e mitocondri all'interno della cellula.

Parti mitocondri

Come tutti gli altri organelli cellulari, mitocondri è anche un chiuso membrana cellulare organello, contenuta nel citosol (fluido intracellulare) di cellule eucariotiche (cellule che contengono un nucleo). Struttura di mitocondri è costituito dalle seguenti parti:

* Membrana esterna: Questo è costituito da un doppio strato fosfolipidico semi permeabile, in porine (strutture proteiche). Questo strato è permeabile agli ioni, ATP (adenosina trifosfato), ADP (adenosina difosfato) e molecole nutrienti.

* Membrana interna: Questa è una membrana permeabile complessa, ma fatta di molecole complesse del sistema di trasporto degli elettroni, i complessi ATP sintetasi e proteine ​​di trasporto. Questo strato permette all'ossigeno, acqua e carbonio.

* Creste: creste sono shelf come pieghe nella membrana interna. Essi contribuiscono in espansione della struttura interna membrana cellulare quando vi è la necessità di più spazio per accogliere più molecole di DNA mitocondriale.

* Spazio intermembrana: Questo è lo spazio tra la membrana esterna e membrana interna. Spazio intermembrana è principalmente responsabile della fosforilazione ossidativa.

* Matrice citoplasmatica: Matrice citoplasmatica contiene le molecole di DNA dei mitocondri (responsabile per la respirazione cellulare), enzimi (responsabili delle reazioni ciclo dell'acido citrico), i gas disciolti (come l'ossigeno, anidride carbonica), intermedi (riciclabili servire come navette di energia) e acqua.

Funzioni di mitocondri

Ora che sappiamo che le parti di mitocondri, cerchiamo di capire le funzioni di mitocondri. Una delle principali funzioni mitocondriali in una cella è respirazione cellulare. Allora, qual è la respirazione cellulare, dopo tutto? Si tratta di un processo chimico di rilascio dell'energia immagazzinata in glucosio. L'energia utilizzata nella degradazione del glucosio è fornito da molecole di ATP. E molecole di ATP sono prodotti dai mitocondri. L'intero processo di respirazione cellulare aerobica è un 3 processi passo. I passi respirazione aerobica sono elencati di seguito:

* Glicolisi: la glicolisi termine stesso significa "zucchero Splitting". Questa è la prima fase della respirazione cellulare. Il glucosio è uno zucchero di carbonio sei. Gli enzimi nella matrice citoplasmatica avviare glicolisi in cui viene ossidato una molecola di glucosio a 2 molecole di zucchero tre carbonio. I prodotti della glicolisi sono due molecole di ATP, due molecole di acido piruvico e due NADH (nicotinammide adenina dinucleotide) (molecole che sono molecole che trasportano elettroni)

* Ciclo dell'acido citrico: Questa è la seconda fase della respirazione cellulare. Ciclo dell'acido citrico è anche noto come ciclo di Krebs. Le tre molecole di carbonio che sono stati prodotti come risultato di glicolisi sono convertiti in composti acetile. Tuttavia, le reazioni intermedie di questo processo produce molecole di ATP di energia e di NAD e FAD (flavina adenina dinucleotide) molecole di troppo. NAD e le molecole FAD sono ulteriormente ridotti nel ciclo a vuoto di elettroni di alta energia.

* Trasporto degli elettroni: La catena di trasporto degli elettroni è costituita da una serie di trasportatori di elettroni generati nella membrana dei mitocondri, dal ciclo di Krebs della. Le molecole di ATP vengono ulteriormente prodotto dalle reazioni chimiche di queste molecole di trasporto di elettroni. Una cellula eucariotica produce circa 36 molecole di ATP dopo la respirazione cellulare

Altre funzioni includono mitocondri:

* Segnalazione cellulare dei neuroni

* Gestione di apoptosi (Leggi il ruolo dei mitocondri nella apoptosi)

* Controllo del ciclo cellulare

* Monitoraggio della differenziazione delle cellule, la crescita e lo sviluppo

Per saperne di più sulle funzioni mitocondriali, leggo le funzioni del DNA mitocondriale. Spero che questo articolo su parti mitocondri e le funzioni vi ha illuminato i lettori sui mitocondri: struttura e funzioni. Il soggetto delle funzioni cellulari (mitocondri, come funzioni e la struttura) è piuttosto interessante, si arriva a capire la complessità all'interno del nostro corpo e come le funzioni del corpo a livello cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento