giovedì 4 ottobre 2012

Desktop remoto di configurazione Tips


PC Remote Access

Uno strumento lato client, strumento Connessione desktop remoto consente di connettersi a un server terminal. Lo strumento deve essere installato su computer con sistema operativo come Windows 2000 o versioni precedenti, è già installato su Windows XP.

Con l'aiuto di Remote Desktop, l'applicazione può essere fatta per l'esecuzione sul computer remoto da qualsiasi altro computer che ha un sistema operativo Windows. Mentre le applicazioni vengono eseguite sull'ingresso computer remoto, tastiera e mouse e sono i dati di visualizzazione trasmessi attraverso la rete dal computer locale al computer remoto.

I componenti che rendono possibile l'accesso desktop remoto sono Remote Desktop Protocol e il software client come Connessione desktop remoto e Connessione Web desktop remoto.

Come accennato in precedenza, mentre XP è strumento Connessione desktop remoto installato, deve solo essere attivato sul computer, mentre sarà necessario installare e quindi distribuire lo strumento su altre versioni di Windows. In questo articolo, coprirà entrambi i temi singolarmente e verso la fine, voglio citare anche alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a rafforzare le misure di sicurezza.

Configurazioni Desktop remoto: Windows XP Professional

Per attivare Desktop remoto su computer con XP Professional come sistema operativo:

* Accedere al computer utilizzando le credenziali dell'amministratore.

* Fai clic destro su 'My Computer' e selezionare 'Proprietà'.

* Nella scheda 'Proprietà di sistema', selezionare la scheda 'remoto'.

* Selezionare la casella di controllo contro l'etichetta "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer '.

* Poi, selezionare 'utenti remoti.

* Clicca su 'Aggiungi' nella finestra di dialogo 'Utenti desktop remoto ".

* Aggiungere il nome dell'utente o del gruppo che deve essere dato il permesso di accedere al computer remoto.

* Infine, installare Connessione desktop remoto o il client di Servizi terminal sul computer locale da cui è necessario accedere al computer remoto.

Configurazioni Desktop remoto: le versioni precedenti di Windows

Per attivare Desktop remoto su computer con una versione precedente di Windows come sistema operativo:

* Inserire il CD di Windows XP Professionale del sistema operativo nell'unità CD. (Nel caso in cui il CD non è disponibile con voi, è anche possibile scaricare il pacchetto di installazione dal sito Microsoft)

* Clicca su 'compiere il compito supplementare' nella pagina iniziale. Quindi fare clic su 'Connessione desktop remoto Setup'.

* Nel 'Remote Desktop Connection - Installare Shield' che si apre, seguire tutte le istruzioni fino al completamento dell'installazione.

* Infine, installare Connessione desktop remoto o il client di Servizi terminal sulla macchina da cui è necessario accedere al computer remoto.

Configurazione di Connessione desktop remoto per migliorare la sicurezza

Alcune misure che si possono integrare per migliorare la sicurezza della rete sono i seguenti:

* Impostare una password complessa: Come il Remote Desktop si basa sulla password di login di Windows, assicurarsi che la password è complessa che non può essere indovinato. Una password di 10 a 16 caratteri alfanumerici è raccomandato.

* Cambiare la porta di ascolto di Desktop remoto: Sulla macchina host, modificare la porta predefinita che viene utilizzata dalla Connessione desktop remoto. Questo cambiamento deve essere fatta nel Registro di sistema.

* Configurazione del router: Tutti i router sono con la stessa password di default. Si deve essere cambiata immediatamente. Sarà necessario configurare il router in modo che le connessioni in entrata al computer remoto è consentito che coinvolge il processo di mappatura di una porta sul router a una porta del computer locale. Questa porta deve essere disattivato quando si prevedono lunghi periodi di inattività.

* Disabilita il reindirizzamento degli Appunti: Per disattivare questa funzione, è possibile impedire agli utenti di copiare testo dal computer host al computer locale e incollare il testo dal computer locale al computer host.

* Disattivare il reindirizzamento della stampante: per disattivare questa funzione, l'utente non può utilizzare la stampante collegata al proprio computer locale per stampare qualsiasi documento che viene memorizzato sul computer host.

* Disattivare tutte le funzioni avanzate: Questo punto non è correlato alla funzione di sicurezza, ma la velocità con cui le sessioni di desktop remoto funziona. Per aumentare la velocità, assicurarsi che tutte le funzioni avanzate del computer host sono disabilitati. A tale scopo, fare clic su Pannello di controllo - Sistema - Proprietà - Avanzate - Prestazioni Button Settings - Regola per prestazioni ottimali.

Se dovete affrontare qualsiasi problema durante l'installazione, la configurazione o l'attivazione della connessione desktop remoto, troverete più di suggerimenti abbastanza risoluzione dei problemi su Internet.

Per concludere, desktop remoto offre la possibilità di accedere a un server da una postazione remota, offrendo la flessibilità di accedervi a vostro piacimento. Assicurarsi di aver gestito tutte le questioni relative alla sicurezza e averlo configurato bene a fare il massimo uso dello strumento.

Nessun commento:

Posta un commento