mercoledì 31 ottobre 2012

Menisco Chirurgia


L'articolazione del ginocchio consiste di tre ossa - femore (o femore), tibia (o tibia) e la rotula (o patella), che è responsabile dei movimenti. Il menisco è un 'C' a forma di cartilagine e resistente che attacca la tibia (tibia) e ossa del ginocchio (femore). Conosciuto anche come la cartilagine del ginocchio, i menischi sono di due tipi - menisco mediale e del menisco laterale. Il menisco mediale si trova sul lato interno del ginocchio e il menisco laterale è attaccato al ginocchio esterno. Un eccessivo allungamento del menisco può causare strappi del legamento. In caso di rottura del menisco grave, la correzione può essere costituito da un intervento chirurgico per la riparazione del menisco lacerato. Prima di dare un'occhiata a intervento chirurgico menisco lacerato, dobbiamo discutere di questo tessuto cartilagineo del ginocchio.

Che cosa è menisco?

Come abbiamo visto in precedenza, il menisco è una cartilagine forte che è simile in struttura, alle ossa su cui è agganciato. La funzione principale della cartilagine del menisco è di distribuire il peso del corpo equamente su entrambe le ginocchia. Inoltre rende il ginocchio più stabile e impedisce oscillazioni. Un errore di farlo può portare a una forza eccessiva sul ginocchio a causa della quale può deteriorarsi e portare ad artrite delle articolazioni delle ginocchia. A volte a causa di alcuni motivi, il menisco può subire un trauma e causare un sacco di disagio e di dolore al ginocchio. Un menisco lacerato è uno dei tipi più comuni di lesioni sportive a seguito di una caduta o eccessivo del giunto. È anche una malattia degenerativa, che è visto soprattutto nelle persone anziane. Nel caso in cui il menisco lacerato è grave in natura, allora l'individuo può essere sottoposto ad intervento chirurgico per menisco lacerato.

Quando viene richiesto l'intervento chirurgico?

Lesioni alla cartilagine del menisco può essere una condizione di disagio, dal momento che limita il movimento e la persona interessata si limita a letto, ostacolare le sue attività quotidiane. In caso di lesioni moderata al menisco, il ginocchio interessato è strettamente avvolta in una benda e mantenuto in posizione elevata. L'applicazione di impacchi caldi o freddi può ridurre il gonfiore e alleviare il dolore. Ma se è grave in natura, come la cartilagine è completamente staccato dall'osso, allora ha bisogno immediatamente alle cure mediche, dove il medico può fare riferimento un intervento chirurgico per il trattamento di questa condizione.

Riparazione del menisco Chirurgia

Come discusso prima, una lacerazione nel menisco può verificarsi quando il ginocchio viene attorcigliato a seguito di una caduta. Uno dei sintomi più comuni del menisco lacrimale è un forte dolore al ginocchio colpito e incapacità di muovere il ginocchio senza scatenare dolore. Il ginocchio può gonfiarsi a causa di accumulo di liquido. In lesioni minori, il ginocchio viene avvolto in una benda e si mantiene elevata al di sopra del livello del cuore. Il movimento è anche vietato. In caso di dolore menisco, il medico può prescrivere antidolorifici e antinfiammatori per alleviare il dolore. Ma nel caso la condizione è grave, allora l'individuo può essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Prima della chirurgia, l'esatta condizione della cartilagine del menisco e la gravità dello strappo viene diagnosticata con l'ausilio di una risonanza magnetica. La salute generale del paziente viene monitorata. La procedura richiede poche ore per essere completato rispetto alla chirurgia aperta ginocchio. Questo intervento viene eseguito in anestesia generale. La procedura per la riparazione del menisco viene effettuata con l'aiuto di un artroscopio, dotata di una telecamera, come parte del trattamento menisco lacerato. L'artroscopia è uno strumento che è dotato di fibre ottiche e lenti per avere un quadro stretto della lesione. La chirurgia artroscopica alla lacerazione del menisco prevede l'inserimento di un endoscopio o arthroscope. Questo viene fatto in modo da visualizzare il sito e la gravità della lesione inserendo il artroscopio nel giunto attraverso un'incisione. Le immagini sono visibili su un monitor. Una volta che lo strumento viene inserito nel ginocchio interessato e la diagnosi è fatto, il chirurgo inserisce alcuni fluidi per cancellare i tessuti strappati e altri detriti nel sito della lesione. Il legamento strappato viene tagliato con l'aiuto di un rasoio e la cartilagine rimanente è attaccato all'osso. Talvolta, se la cartilagine è irreparabilmente, allora può essere completamente sostituito. Il costo chirurgia menisco può variare da 4.500 a USD USD 30.000 a seconda della gravità della lesione.

Il periodo di recupero è più veloce rispetto alla chirurgia aperta tradizionale, poiché si tratta solo incisione minima. Il paziente può tornare a casa dopo l'intervento chirurgico. Assistenza post-intervento chirurgico è essenziale per evitare che la ferita venga contagiato. Ci sarà un gonfiore nel sito della chirurgia, in modo che il medico può consigliare al paziente di mantenere elevato il ginocchio. Egli può anche raccomandare impacco di ghiaccio, ma assicuratevi che troppa pressione non viene applicata. La medicazione deve essere cambiata regolarmente. Il movimento della gamba deve essere limitata per aiutare il processo di guarigione. Farmaci come anti-coagulanti possono anche essere prescritto per prevenire la formazione di coaguli di sangue nel sito della ferita chirurgica. Il menisco tempi di recupero chirurgico può variare da individuo a individuo. Il periodo di recupero è di circa 6 a 8 settimane, dopo di che normale routine può essere ripresa.

Il recupero di intervento dipende anche dalla severità della rottura e la risposta della persona al trattamento. Bisogna anche essere consapevoli delle complicanze della chirurgia del menisco, in modo che questi possono essere evitati con cura post operatoria. La terapia fisica è data anche alla persona che ha subito un intervento chirurgico. Spero che hai trovato questo articolo sulla chirurgia del menisco informativo. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento